Espandi menu
cerca

Exit Through the Gift Shop

play

Regia di Bansky

Con Banksy, Shepard Fairey, Rhys Ifans, Space Invader Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La storia di come un eccentrico negoziante francese, filmmaker amatoriale, abbia cercato di localizzare e conoscere Bansky, il celebre artista londinese specializzato in street art, per poi ritrovarsi fatto oggetto a sua volta di un film. Con riprese esclusive di Bansky, Shephard Fairey, Invader e di molti altri graffiti artists "catturati" durante l'esecuzione dei loro lavori. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

   Tonight the streets are ours, questa notte siamo noi le strade. Richard Hawley non l’ha composta per i graffitisti, è una canzone sentimentale, ma Banksy (o chi ha davvero diretto il film) la inserisce come colonna sonora di una storia più lontana nel tempo, quando lui era ancora in fasce. Del genio del Vandalismo, - della sua persona, maschera, fisiognomia,… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un videoamatore appassionato di street art, Thierry Guetta, contatta Banksy, riconosciuto guru del movimento artistico. Non solo riesce a riprenderlo, ma collabora anche attivamente con lui, tanto che Banksy gli consiglia di darsi alla street art in prima persona. Lo farà con il nome di Mr. Brainwash, ricevendo un successo planetario immediato. Vero o falso? La domanda è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Settembre + Ottobre 2020

LorismaL di LorismaL

Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.   Serie TV concluse: - 1a Euphoria; - 1a Unorthodox; - 1a Watchmen;   - 2a Big Little Lies; - 3a Scrubs.

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Rai 5
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un videoamatore appassionato di street art, Thierry Guetta, contatta Banksy, riconosciuto guru del movimento artistico. Non solo riesce a riprenderlo, ma collabora anche attivamente con lui, tanto che Banksy gli consiglia di darsi alla street art in prima persona. Lo farà con il nome di Mr. Brainwash, ricevendo un successo planetario immediato. Vero o falso? La domanda è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Documentario decisamente avvincente e per molti versi contorto. Il regista (o presunto tale) esordisce davanti alla telecamera con le parole più adatte, doveva essere un documentario su di lui ma è diventato un documentario sul suo documentarista, tale Thierry Guetta (anche noto come Mr. Brainwash). In effetti la figura centrale di tutto è proprio questo strambo personaggio che fa fortuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Uno dei “documentari” più strani, sorprendenti, ambigui, avvincenti, geniali che abbia mai visto. All’inizio del film, l’autore (lo street artist Bansky) afferma che “Exit through the gift shop” ha una sua morale; alla fine, però, non ne è più così sicuro. Il “suo” film infatti è come un anello di Moebius, una figura paradossale dalla quale è impossibile capire dove…

leggi tutto
Trasmesso il 23 dicembre 2012 su Rai 5

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Di Banksy, writer inglese ormai assurto a fama mondiale, si sa pochissimo, vista la caparbietà con cui riesce a nascondere la sua identità. Eppure i suoi disegni disseminati sui muri di mezzo mondo - compresi quelli dei territori palestinesi dove ha dipinto degli squarci esotici - rappresentano una delle pagine più innovative, rivoluzionarie e dissacranti della street art. Dai graffitari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

esemplare che uno dei graffitari più imprendibili del mondo decida di prendere in mano la situazione..... c'è sempre un inizio e una fine. una fine che porta a qualcosa. in questo caso ad una montagna di soldi. un perfetto sconosciuto, tal thierry guetta, francese tracagnotto con le sembianze rom, vada in america e si stabilizzi a los angeles. città del sogno per antonomasia. o dell'incubo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 12 dicembre 2011 su Rai 5
Trasmesso l'11 dicembre 2011 su Rai 5

METTI UN HARING A CHIETI...

LAMPUR di LAMPUR

Mi ritrovo sovrappensiero in una coinvolgente Chieti, tra  prime nebbie arabescate che attanagliano i lampioni, e nubi in affusolato coccolìo appese ai cornicioni, lontano miliardi di miglia dalla capitale e dai suoi…

leggi tutto

Recensione

iosif di iosif
8 stelle

Il film di Banksy è una cosa molto più articolata di un documentario su di sé o sulla street art. Ma è anche il modo più appropriato ed efficace per fare un documentario su Banksy e la street art, rispecchiandone lo spirito situazionista. Thierry Guetta, francese trapiantato a Los Angeles, registra compulsivamente tutto ciò che vede e che vive,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

renfield di renfield
8 stelle

Un documentario su un tizio che voleva fare un documentario sulla persona che ha girato questo documentario. Il tizio è tale Thierry Guetta, in arte Mr. Brainwash. L'autore del film è lo street artist Banksy, ormai diventato una star internazionale che nonostante tutto continua a tenere segreta la sua identità. Un gran bel documentario che parte dal racconto dell'arte di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

   Tonight the streets are ours, questa notte siamo noi le strade. Richard Hawley non l’ha composta per i graffitisti, è una canzone sentimentale, ma Banksy (o chi ha davvero diretto il film) la inserisce come colonna sonora di una storia più lontana nel tempo, quando lui era ancora in fasce. Del genio del Vandalismo, - della sua persona, maschera, fisiognomia,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

momasu di momasu
10 stelle

Spassosissimo mockumentary del geniale e talentuoso artista Banksy. Lucida analisi sulla (street)art, su ciò che sta diventando, sui suoi protagonisti, su chi travisa e chi specula, con uno stile ironico e critico. Quando arte, humour e politica producono un cocktail perfetto.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito