Espandi menu
cerca

Trama

Ali è uscito da poco di prigione e ha trovato lavoro come guardia notturna. Riesce così a stento a mantenere la moglie Sara e la figlia, Saba. Un giorno, tornando a casa dal lavoro, scopre che le due sono sparite. Si reca all'ufficio di polizia e scopre che Sara è stata uccisa e la figlia rapita. Quando viene trovato il cadavere della seconda, Ali perde la ragione e parte in una disperata battuta di caccia alla ricerca dei colpevoli e della vendetta.

Note

Opera d’autore capace di dialogare con il genere, The Hunter. Il cacciatore è stato presentato fuori concorso allo scorso Torino Film Festival e arriva ora nelle nostre sale per la Fandango di Procacci. È la prima volta in Italia di un film di Rafi Pitts, anche per Tv e in home video, auspichiamo sia occasione per recuperare.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film iraniano insolito,che inizia quasi come un dramma sociale e finisce in un thriller teso fino all'ultima scena.da vedere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il cinema iraniano incontra la solitudine nitida e delicatamente colorata di Edward Hopper, mentre omaggia il mondo bambino di Jafar Panahi (la scuola della piccola Saba è la stessa di Mina in Ayneh), gli ambienti silvestri e rurali di Abbas Kiarostami, le ricerche disperate e silenziose di Amir Naderi. Intanto si occidentalizza accogliendo la figura del giustiziere, gli inseguimenti in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

«Western neorealista» dice Rafi Pitts del film che si è trovato non solo a scrivere e dirigere ma pure a interpretare, quando l’attore incaricato si è dimostrato del tutto inaffidabile. La definizione, per quanto paradossale, calza come un guanto a un’opera anomala, inizialmente in linea con le consuetudini del cinema iraniano e poi trasformata in un lungo inseguimento e in un apologo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lao di lao
4 stelle

  Alì Alavi ( lo interpreta lo stesso regista, il quarantatreenne  iraniano Pitts) fuggendo in auto, inseguito da una pattuglia della polizia di Stato, percorre le strade di montagna a nord di Teheran avvolte dalla nebbia. Ed è in quella nebbia che si è svolto o si svolgerà quella parte del dramma che lo spettatore non vede in “The Hunter”: la… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 26 febbraio 2018 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 6 agosto 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 20 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2013 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Un uomo torna a casa dal lavoro e scopre che moglie e la figlia sono morte. La versione ufficiale parla di una manifestazione in cui le due malcapitate sono state vittima del fuoco incrociato tra polizia e manifestanti. La disperazione lascerà presto spazio al desiderio di vendetta. Nonostante i natali del suo regista, The hunter fissa fin dall’immagine della locandina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
LOCANDINA
Foto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

lao di lao
4 stelle

  Alì Alavi ( lo interpreta lo stesso regista, il quarantatreenne  iraniano Pitts) fuggendo in auto, inseguito da una pattuglia della polizia di Stato, percorre le strade di montagna a nord di Teheran avvolte dalla nebbia. Ed è in quella nebbia che si è svolto o si svolgerà quella parte del dramma che lo spettatore non vede in “The Hunter”: la…

leggi tutto

Recensione

marlucche di marlucche
2 stelle

Maledetto sia il cinema americano, che ormai fa talmente schifo da costringere il cinefilo a rivolgersi altrove per una boccata di aria fresca. Poi però si incappa in questo the hunter che le voci di corridoio dicono sia tanto bello e che senza pensarci due volte ti ruba un paio d’ore di vita in cui si sarebbe potuto fare tutt’altro. Fondamentalmente una rottura di coioni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

«Western neorealista» dice Rafi Pitts del film che si è trovato non solo a scrivere e dirigere ma pure a interpretare, quando l’attore incaricato si è dimostrato del tutto inaffidabile. La definizione, per quanto paradossale, calza come un guanto a un’opera anomala, inizialmente in linea con le consuetudini del cinema iraniano e poi trasformata in un lungo inseguimento e in un apologo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il cinema iraniano incontra la solitudine nitida e delicatamente colorata di Edward Hopper, mentre omaggia il mondo bambino di Jafar Panahi (la scuola della piccola Saba è la stessa di Mina in Ayneh), gli ambienti silvestri e rurali di Abbas Kiarostami, le ricerche disperate e silenziose di Amir Naderi. Intanto si occidentalizza accogliendo la figura del giustiziere, gli inseguimenti in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2011
2010
2010
2009
2009

Edward Hopper

Redazione di Redazione

Il pittore statunitense Edward Hopper è noto soprattutto per la sua attenzione verso la solitudine come condizione esistenziale dell'America contemporanea. Immagini urbane o contadine accomunate da una straniante…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito