Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante un matrimonio in apparenza felice, Filippo (Pino Insegno) non ha perso il gusto di corteggiare le donne, cosa che abitualmente si svolge in un setting anomalo ma non troppo: l'autobus sul quale viaggia per recarsi al lavoro. Uno di questi incontri si rivela però fatale: Filippo perde la testa per Giulia (Justine Mattera), la cui svampitezza divertente lo mette al tappeto. Al punto da decidere di prendere un appartamento per incontrarsi con lei: abitazione che viene con poca accortezza scelta proprio nello stesso stabile dove vive con la moglie, sullo stesso pianerettolo. Impossibile che una situazione del genere non porti 

Note

L’insipida e imbarazzante operetta - film Made in Insegno, realizzato cioè da una delle famiglie di doppiatori più in voga in Italia - tenta di mascherare l’origine teatrale accelerando il ritmo fino al parossismo, accumulando gli intrecci come in un autoscontro, facendo letteralmente correre gli attori da una stanza all’altra, da un corridoio a una scala, da un giardino a una vasca da bagno. Tutto o quasi in un interno, tra battute scontate e situazioni buone per una platea da cral aziendale.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Stupidaggine immane. Si crede che per "ridere" basti creare continue situazioni caotiche. Ma è solo un disastro confusionario, senza battute, senza situazioni comiche e con gli attori ad annaspare e correre da una parte all'altra. Disastroso.

    commento di silviodifede
  • Credetemi, non ho visto nulla di più idiota, insulso e vuoto... Mi dispiace per Casagrande, totalmente sprecato in quest'opera cinematografica per amebe cerebrolese...

    commento di Andrea Vincenti
  • imbarazzante,si dimentica mentre si guarda.menomale

    commento di ponce77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tratto da una classica commedia degli equivoci (Un marito per due) portato in scena nel 2005 al Teatro Vittoria di Roma, Alta infedeltà racconta di un uomo che tradisce ripetutamente la consorte e dell’ultima amante che decide di andare a vivere proprio di fronte alla villetta dove il fedifrago abita con la moglie che, a sua volta, nasconde non poca polvere sotto il tappeto. Intorno a loro,… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

"Usa il cervello, è l'unica cosa che ci distingue dalle lenticchie". Mezzo voto in più per questa battuta. Tutto il resto è di una prevedibilità sconcertante: una farsuccia degli equivoci in cui il ritmo va e viene, i personaggi sono tagliati con l'accetta e le situazioni sono quanto di più risaputo e stravisto; conduzione famigliare Insegno, già di per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tratto da una classica commedia degli equivoci (Un marito per due) portato in scena nel 2005 al Teatro Vittoria di Roma, Alta infedeltà racconta di un uomo che tradisce ripetutamente la consorte e dell’ultima amante che decide di andare a vivere proprio di fronte alla villetta dove il fedifrago abita con la moglie che, a sua volta, nasconde non poca polvere sotto il tappeto. Intorno a loro,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 febbraio 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito