Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1614 due antichi clan giapponesi, quello dei Koga e quello degli Iga, hanno finalmente raggiunto un accordo per una reciprocamente vantaggiosa pace, al punto che la loro ricchezza preoccupa l'Imperatore. Questi, con la scusa di dover trovare un successore, decide di far combattere i due cla: scoppia così una guerra terribile e sanguinosa, che coinvolge anche i due discendenti più giovani dei due clan, Gennosuke di Koga e la bella Oboro di Iga, tra i quali era sbocciato un tenero e segreto amore e che si vedono ora costretti a schierarsi l'uno contro l'altra.

Note

Adattamento del romanzo The Kouga Ninja Scrolls di Futaro Yamada. Grande successo in Giappone, nel resto del mondo è arrivato solo per il mercato dell'home video.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

braddock di braddock
4 stelle

Fantasy d' azione giapponese appartente a quel sottogenere di film marziali asiatici con storie d' amore e combattimenti fantasiosi inaugurato dai vari LA TIGRE E IL DRAGONE, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, BUCHINMOO... Questo film è piuttosto deludente e non raggiunge il livello e l' intensità dei precedenti. La storia già debole viene sviluppata in modo confuso e… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Pellicola altalenante, per certi versi davvero interessante, per altri meno, ma complessivamente apprezzabile, seppur non entusiasmante. La storia è un connubio tra generi … un po’ “Romeo e Giulietta”, per l’amore tra i due protagonisti appartenenti a casate Shinobi contrapposte tra loro, un po’ “X-men”, in quanto questi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

braddock di braddock
4 stelle

Fantasy d' azione giapponese appartente a quel sottogenere di film marziali asiatici con storie d' amore e combattimenti fantasiosi inaugurato dai vari LA TIGRE E IL DRAGONE, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, BUCHINMOO... Questo film è piuttosto deludente e non raggiunge il livello e l' intensità dei precedenti. La storia già debole viene sviluppata in modo confuso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Pellicola altalenante, per certi versi davvero interessante, per altri meno, ma complessivamente apprezzabile, seppur non entusiasmante. La storia è un connubio tra generi … un po’ “Romeo e Giulietta”, per l’amore tra i due protagonisti appartenenti a casate Shinobi contrapposte tra loro, un po’ “X-men”, in quanto questi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito