Espandi menu
cerca

A-Team

play

Regia di Joe Carnahan

Con Bradley Cooper, Jessica Biel, Liam Neeson, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Quinton 'Rampage' Jackson, Dirk Benedict, Dwight Schultz... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Un gruppo di veterani della guerra del golfo, accusato di un crimine che non ha commesso, utilizzerà tutte le esperienze apprese in guerra per evadere da un carcere di massima sicurezza e per portare a termine alcuni "lavoretti" da mercenari.

Note

Divertimento e trovate folli non mancano, gli interpreti sono azzeccati (senza scimmiottare i modelli) e c’è un impagabile momento metacinematografico che si fa beffe dell’S3D. Peccato che il film somigli a un collage di puntate non organiche tra loro: una serie di «piani ben riusciti» che si giustappongono senza troppa attenzione alla sceneggiatura. Obbligatorio aspettare dopo i credits per godersi i camei dei “veri” Murdock e Sberla.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Divertente film d’azione sul filo conduttore dell’ironia nei confronti dei movies di genere,di cui si amplificano le esagerazioni ed i dialoghi. Due ore da trascorrere in piacevolissimo relax,con attori che fanno il controcanto ( non la parodia)agli indimenticabili Peppard & Co.,cui non si manca mai di rispetto(vedi credits).

    commento di Decimo
  • ''Ah, quando adoro i pieni ben riusciti!''

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Direi proprio di no... Voto 4/5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • N'americanata per ragazzi, tutto esagerato, voto 4

    commento di stokaiser
  • Ennesima farlocca versione per il grande schermo di un classico della Tv. Ormai è assodato: se non ti chiami B. De Palma o M. Mann, ogni tentativo di rinverdire i fasti di fortunate serie tv si risolve in un bidone di inaudita pochezza. Carnahan non sfugge alla maledizione: talmente veloce ed ipertrofico da suscitare sonnolenta assuefazione.

    commento di degoffro
  • Mi aspettavo un polpettone ed invece è un ottimo action movie con una più che valida verve. Inimitabili i personaggi originali, ma non male. A parte un container che non potrà mai galleggiare in quel modo, il resto è molto buono e nuovo!! Voto 8.

    commento di Brady
  • Buon ritmo per un paio d'ore spensierate.

    commento di MagicTragic
  • I piani ben riusciti si susseguono, uno dietro l'altro, anche con eccessiva frequenza, ma non tanto da annoiare lo spettatore di questo telefilmone, scarno nei contenuti, ma gustosamente scorrevole per gli amanti della serie.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Non è tutto da buttare, film godibile e ben girato, purtroppo paga lo scotto del confronto con gli attori originali George Peppard e Dwight Schultz su tutti.

    commento di gac
  • Molto divertente e con un buon ritmo. Pensavo peggio in quanto ad esagerazione. Strano vedere nuovi attori interpretare gli storici personaggi.

    commento di bebabi34
  • Tre sceneggiatori per un'immane porcata, un insulto alla simpatica serie televisiva che è stata un classico per la mia generazione. George Peppard si starà rivoltando nella tomba, io sto fumando di rabbia.

    commento di movieman
  • Divertentissimo, un frullato dell'essenza degli episodi televisivi alla massima potenza.Da vedere col PopCorn sicuramente.

    commento di sigourneyrules
  • una americanata assurda. voto 4/10

    commento di Cipolla Colt
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Buon film d'azione. Trama efficace. Bravi tutti gli attori.

    commento di bond20
  • divertente questo si, riprende in pieno l'atmosfera della serie, peccato si esageri un po nelle scene d'azione. In film come questo dovevano essere fatte meglio, invece qua sono piuttosto approssimative e fracassone.

    commento di emil
  • Davvero un gran film, che riprende lo spirito della serie e lo trasporta al cinema in maniera inteliggente, posizionandosi tra ciò che si vedeva nella sigla della serie Tv e l'episodio vero e proprio.

    commento di FabryP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Prodotto dai fratelli Ridley e Tony Scott, l' adattamento cinematografico dell' omonima serie televisiva cult non è altro che una sorta di prequel riattualizzato di quanto veniva messo in onda negli anni '80. Il film di Joe Carnahan infatti si limita ad associare frenetiche immagini a quello che era il discorso introduttivo di ciascun episodio del telefilm, quello che cominciava con :… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Forse non ci crederete ma ero partito con l'idea di stroncare questo film che ogni indizio mi induceva a prevedere come americanata pacchiana e celebrazione inutile e fuori tempo. E invece qualcosa dev'essere intervenuto, se sono uscito dalla sala soddisfatto e (quasi ) entusiasta. Sì, perchè questo film pur inseguendo lo stile dei blockbuster fracassoni, lo fa con mano ferma e… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

A-ltra tendenza del cinema hollywoodiano recente in sempre più profonda crisi di idee è il ripescare dal passato alcune serie televisive di successo, a-ggiornarle ai tempi nostri cercando di stimolare la memoria di coloro che quegli shows televisivi li hanno a-mati e al contempo cercare di reclutare nuovi piccoli fans. Perchè è indubbio che il target della maggior… leggi tutto

11 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 4 febbraio 2024 su Cielo

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Fastidiosa (almeno per me) scimmiottatura dello storico telefilm anni '80 che deliziava i palinsesti mediaset insieme ai vari McGyver, Chips, Hazard e Supercar. Joe Carnahan tenta di attualizzare la storia. Trasforma i nostri reietti quali reduci della guerra del golfo ingiustamente condannati da un tribunale militare e congedati con disonore. Evasi da un carcere di massima sicurezza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Cielo
2023
2023
Trasmesso il 2 ottobre 2023 su TV8
Trasmesso il 3 maggio 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 3 marzo 2022 su Nove
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Nove
Trasmesso il 12 ottobre 2021 su Nove
Trasmesso l'8 settembre 2021 su Nove

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

''Ah, quando adoro i pieni ben riusciti!''   Non pensavo mai che questo film fosse stato come la serie TV - È tutto ciò che la serie TV DOVREBBE essere. Già conosci i personaggi e cosa hanno fatto. Questo però è piu impostato e più aggiornato con la Guerra del Golfo piuttosto che con il Vietnam e la trama originale per cui sono stati mandati in…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 16 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 14 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 30 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 24 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso l'8 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito