Espandi menu
cerca

Megamind

play

Regia di Tom McGrath

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Megamind è intenzionato a conquistare il mondo con ogni mezzo. Umano dall'aspetto di alieno, è la nemesi di Metro Man, il classico supereroe buono, bello e muscoloso che si batte ogni giorno per proteggere gli inermi cittadini, che lo adorano. Ma un giorno improvvisamente, Metro Man viene a mancare. Senza il nemico di sempre, Megamind si ritrova "disoccupato" e cade in depressione. Non sa che toccherà proprio a lui sostituire l'avversario nella difesa del Pianeta Terra dall'attacco di una mostruosa creatura.

Note

Il 3D non procura  particolari emozioni. E se i pixel disegnano corpi sgraziati, il testo si aggroviglia in trame e sottotrame dalle pretese psicoanalitiche con l’infelicità solitaria del supercattivo e il cedimento esistenziale del superbuono. Nel festival della strizzata d’occhio non manca neppure lo sberleffo a Obama con il manifesto di un Megamind «No You Can’t».

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Buona la scelta di puntare su un cattivo come personaggio principale per il quale si fa il tifo, ma il resto manca un po'...

    commento di slim spaccabecco
  • Fico.

    commento di Fiesta
  • "Megamind" , non senza sorpresa, visto che il regista è lo stesso dei due episodi di Madagascar, si pone ai vertici della filmografia Dreamworks Animation. Un divertente "RockCartoon" veramente da non perdere. Voto: 8

    commento di BobtheHeat
  • Voto al Film : 6

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

L’eroe e l’antieroe, figure /categorie ben definite e decodificate fin dall’antichità, presenti nei poemi e nelle leggende, onnipresenti nei fumetti della Marvel e nelle loro trasposizioni cinematografiche; perché ogni eroe deve avere un arcinemico, molte volte specchio di se stesso e dei suoi istinti assenti o repressi. La percezione di tali figure, in ambito… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Dopo anni di sconfitte e scontri infruttuosi, finalmente il supercriminale Megamind riesce a sconfiggere la sua nemesi, il potentissimo eroe Metroman. La città di Metro City è ormai alla mercè del crudele villain che, inaspettatamente, pare non avere intenzione di fare del male a nessuno e, senza un antagonista da combattere, comincia addirittura ad annoiarsi a morte. Ma sarà poi davvero… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 gennaio 2017 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 12 settembre 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Spassosa parodia dell’eterna lotta tra Bene e Male, supportata da un’ottima grafica dove i personaggi sembrano veramente animarsi di vita propria come in un moderno film di animazione. Arrivare a pensare che il Male, per poter esistere dopo che il Bene è defunto prematuramente, è degno quasi di un racconto di Gianni Rodari.. La Dreamworks dimostra ancora una volta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Italia 1
scena
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

C'è stato un periodo dove la DreamWorks non aveva più idee e si cimentava a produrre film su alieni, super eroi che in alcuni casi erano molto deludenti. Megamaind invece è all' altezza di tutte le altre produzioni DreamWorks, si presenta come un film divertente, mai scontato

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Se mi fossi abbandonato alle impressioni iniziali, alquanto tiepide e rasenti il negativo, avrei di certo fuorviato il mio giudizio, invece rivelatosi a conti fatti più che discreto, sovvertendo il risultato prima che fosse troppo tardi. Non ho controllato i tempi, ma azzardo un'approssimazione intorno ai trenta minuti, superati i quali la scintilla d'apprezzamento tanto attesa è infine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 dicembre 2013 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Sottostimato, almeno da parte del grande pubblico che non l’ha premiato come avrebbe effettivamente meritato (risultati ben al di sotto degli alti standard della Dreamworks), prodotto d’animazione che abbina ad un divertimento leggero, con battute a raffica e spirito goliardico da vendere, una felice rivisitazione dei ruoli del classico cattivo e dell’eroe buono che salva gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Rivali fin dai tempi della culla, Megamind e Metro Man incarnano gli opporti: se l'uno è e vuole essere il male assoluto, piccolo, magro e macrocefalo con la faccia bluastra, l'altro è il classico supereroe bello, buono e muscoloso, amatissimo a Metro City. Quando però Metro Man viene tolto di mezzo dal nemico, quest'ultimo dopo un po' si accorge del tedio di una vita in cui nessuno dà filo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 febbraio 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito