Espandi menu
cerca

Chaotic Ana

play

Regia di Julio Medem

Con Manuela Velles, Charlotte Rampling, Bebe, Nicolas Cazalé, Asier Newman, Matthias Habich, Lluís Homar, Gerrit Graham, Raúl Peña... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ana è una giovanissima artista cresciuta dal padre hippy in una grotta a Ibiza che vive vendendo i suoi quadri nei mercatini dell'isola. Un giorno incontra Justine, una ricca donna madrilena, che - ammirandone il talento - le offre di portarla con sé a Madrid, dove riceverà un'educazione e una formazione artistica completa a condizione che lei si impegni nello studio. Nella sua nuova vita Ana incontra amici e il suo primo amore, Said. E conosce anche Anglo, un uomo che la sottopone a sedute di ipnosi regressiva, portandola in contatto con le sue precedenti esistenze e compiendo così un viaggio incredibile nei meandri della sua psiche.

Note

Da 10 a 0, i capitoli sono scanditi da un conto alla rovescia, la stessa tecnica usata per ipnotizzare la protagonista; ma i numeri decrescenti sembrano indicare il livello di coinvolgimento dello spettatore. Dedicato alla sorella di Medem, prematuramente scomparsa (i quadri dipinti da Ana sono i suoi), il film trasuda un amore ossessivo per la figura femminile, intrappolato in un’estetica altrettanto febbrile. Il livello 0 si raggiunge molto prima dei titoli di coda.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Qui una buona storia da raccontare ci sarebbe, ma Medem è talmente preso a impressionare lo spettattore che finisce col buttare tutto in vacca. Davvero un'occasione sprecata.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Ai, Medem Medem! Tutto quel che ci si aspetta da un cineasta la cui sola idea (ossessione?) è impressionare lo spettatore, fargli esclamare “wow!”, tutto ma proprio tutto ciò è presente ne “El caos de Ana”. Eppure la storia ci sarebbe (anzi, ce ne sono fin troppe), ma è trattata in maniera talmente caotica (e non basta dire che la parola… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Manuela Velles
Foto
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Ai, Medem Medem! Tutto quel che ci si aspetta da un cineasta la cui sola idea (ossessione?) è impressionare lo spettatore, fargli esclamare “wow!”, tutto ma proprio tutto ciò è presente ne “El caos de Ana”. Eppure la storia ci sarebbe (anzi, ce ne sono fin troppe), ma è trattata in maniera talmente caotica (e non basta dire che la parola…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
LOCANDINA
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Da 10 a 0, i capitoli sono scanditi da un conto alla rovescia, la stessa tecnica usata per ipnotizzare la protagonista; ma i numeri decrescenti sembrano indicare il livello di coinvolgimento dello spettatore. Livello 10: Ana (l’esordiente Manuela Vellés, occhi e corpo da ricordare), candida 20enne un po’ hippy, vive a Ibiza dipingendo quadri naïf, quando la mecenate Charlotte Rampling la…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 maggio 2010
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito