Espandi menu
cerca

Trama

A City Island vive la famiglia Rizzo. Vince (Andy Garcia), il padre, fa la guardia carceraria ma vorrebbe fare l'attore. La moglie Joyce (Julianna Margulies) è frustrata e insoddisfatta mentre la figlia di nascosto fa la  spogliarellista, e il figlio minore prova un'attrazione morbosa per le donne sovrappeso. Quando Vince porta a casa Tony (Steven Strait), un ex detenuto con il quale ha in realtà un legame di sangue, le varie situazioni precipitano e le bugie che legano questa famiglia iniziano a venire a galla.

Note

Una commedia degli equivoci condotta non senza una certa grazia, ma anche un po’ stucchevole nei suoi eccessi favolistici, soprattutto nell’epilogo. Affascinante la scoperta dell’ossimorica City Island, sita a New York ma incredibilmente rurale. Troppo poco per consigliarlo, ma abbastanza per non annoiare.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia gradevolissima e con attori ottimi. Garcia superbo e City Island da scoprire!

    commento di slim spaccabecco
  • I segreti nascosti. Ci sono troppi segreti nella famiglia di oggi e questo il succo del film.

    commento di sillaba
  • commedia fresca, vivace e ben recitata. non un capolavoro e con lieto fine un po' troppo "lieto", ma sono quei film che ti lasciano un buon retrogusto in bocca. ottima prova corale degli attori, nessuno fuori posto. da vedere e rilassarsi.

    commento di liganov
  • Voto 6,5. [18.07.2010]

    commento di PP
  • Per essere una tipica commediola di mezza estate, si lascia guardare ed è piuttosto piacevole, grazie anche agli attori. Consigliabile

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia che fotografa una famiglia americana disfunzionale, all’interno della quale succede davvero di tutto e questo soprattutto all’insaputa di tutti. Tutto molto carino (almeno per buona parte), ma raramente si affonda il colpo con decisione (sono pochi i momenti davvero riusciti). Vince Rizzo (Andy Garcia) è un secondino che vive con la sua famiglia a City Island, la… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Il film che non mi aspetto. Quasi sconosciuto (costi e incassi quasi nulli), aveva avuto critiche positive, nell’uscita estiva, e pubblico molto contento. E infatti, come il grande pubblico, anche io darò un 7,5 ; perché è un film da non perdere, se capita a tiro, e lo consiglierei pure a qualunque bipede antropomorfe femmina, a cui dovrebbe piacere un sacco. Orbene, famiglia tipo, in fondo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ROTOTOM di ROTOTOM
4 stelle

C’è una ricetta standard per i filmetti indipendenti americani, quelli che vengono adorati dai radical chic del Sundance e del Tribeca  e che sostanzialmente parlano di nulla ma in modo molto carino e simpatico. Ci vuole una famiglia disfunzionale pesantemente calata nella Working Class, questa famiglia deve essere composta da più persone dalla personalità… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
2016
2016
2014
2014
Emily Mortimer, Andy Garcia
Foto
2013
2013

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Il film che non mi aspetto. Quasi sconosciuto (costi e incassi quasi nulli), aveva avuto critiche positive, nell’uscita estiva, e pubblico molto contento. E infatti, come il grande pubblico, anche io darò un 7,5 ; perché è un film da non perdere, se capita a tiro, e lo consiglierei pure a qualunque bipede antropomorfe femmina, a cui dovrebbe piacere un sacco. Orbene, famiglia tipo, in fondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

RAPIDE IMPRESSIONI PER REGISTRAZIONE Onesta commediola sulla tipica famiglia disfunzionale americana. Con tanti segreti ed ambizioni pronte ad invadere la scena, fra rivelazioni, scen(at)e madre, gelosie varie e bisogno d'affetto e considerazione. Il tutto all'ombra di quel tanto blaterato sogno americano a cui chiunque può ambire. Una vicenda corale non esente da stereotipi e luoghi comuni ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia che fotografa una famiglia americana disfunzionale, all’interno della quale succede davvero di tutto e questo soprattutto all’insaputa di tutti. Tutto molto carino (almeno per buona parte), ma raramente si affonda il colpo con decisione (sono pochi i momenti davvero riusciti). Vince Rizzo (Andy Garcia) è un secondino che vive con la sua famiglia a City Island, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

stefi_pg di stefi_pg
6 stelle

Un film piacevole, con un buon ritmo, anche se con un finale forse un po' scontato. La storia è quella di una famiglia in cui tutti mentono. La routine sembra prendere il sopravvento sui sentimenti e sulla qualità delle relazioni, per cui ognuno costruisce un proprio percorso, senza farlo sapere agli altri. Ho trovato molto interessante la figura del padre. Un uomo che prova a…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

willardwaldo di willardwaldo
8 stelle

"Ognuno ha un segreto nel cuore da non rivelare mai."... cantava Sergio Caputo nel suo brano "Night". Ed è l'incipit e il sunto di questo film: pellicola indipendente del regista Raymond De Felitta che dirige un eccellente cast (su tutti un Andy Garcia inedito e sorprendente) in questa "leggiadra" commedia degli equivoci in cui tutti i personaggi sono coinvolti in qualcosa di losco agli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ondecorte di ondecorte
6 stelle

La parte buona del Bronx, spiega Vince all'amica Molly, si chiama “City Island”: un quartiere residenziale, ex villaggio di pescatori, disteso su una graziosa isoletta collegata al celebre sobborgo newyorkese con un ponte. Vince Rizzo (Andy Garcia) è un maldestro agente penitenziario con l'intima passione per la recitazione. Non avendo, però, il coraggio di …

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

mc 5 di mc 5
8 stelle

Ecco un piccolo film di cui qualcuno si potrebbe anche innamorare. Ho usato il condizionale per almeno un paio di motivi. Prima di tutto siamo in piena stagione estiva, quando nelle sale non sbarcano che proposte assurde (a proposito, pare che quest'anno, al posto dei tradizionali "horror-scarti-di-magazzino" ci stiano appioppando una manciata di opere prime italiane talmente bruttarelle che uno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
4 stelle

C’è una ricetta standard per i filmetti indipendenti americani, quelli che vengono adorati dai radical chic del Sundance e del Tribeca  e che sostanzialmente parlano di nulla ma in modo molto carino e simpatico. Ci vuole una famiglia disfunzionale pesantemente calata nella Working Class, questa famiglia deve essere composta da più persone dalla personalità…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Una robetta stracotta, con un Andy Garcia stracotto pure lui. La famigliola borghese e insoddisfatta, una bella New York a far da sfondo, la musichetta swingante quando ci vuole, il bell'avanzo di galera che invece di farli tutti a pezzi con un martello da cinque chili fa il bravo ragazzo e il confidente. Ci vuole pure il salotto adatto per vederla. E il mio non fa proprio al caso in questione.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Vince Rizzo, guardia carceraria, si nasconde nel bagno di casa a fumare e a leggere un libro su Brando: a insaputa della moglie segue infatti un corso di recitazione. Ma l’uomo ha un altro segreto, un figlio, che la legge rinchiude nell’istituto penitenziario dove Vince lavora. In quanto parente può ottenerne la custodia, lo fa uscire e se lo porta a casa con la scusa di aver bisogno di un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2010
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito