Espandi menu
cerca

Ancora tu!

play

Regia di Andy Fickman

Con Betty White, Kristen Bell, Sigourney Weaver, Kristin Chenoweth, Jamie Lee Curtis, Odette Yustman, Cloris Leachman, Christine Lakin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Marni (Kristen Bell), una giovane donna che porta avanti con successo la sua carriera di PR, fa  ritorno a casa per le nozze del fratello (organizzate da un'esperta di matrimoni). Al suo arrivo viene a sapere con orrore che suo fratello sta per sposare  Joanna (Odette Yustman), la sua nemica giurata dell'adolescenza, la ragazza che l'ha costantemente tormentata durante gli anni del liceo. L'unica speranza per evitare la parentela con lei è rendere evidenti a tutti i difetti della futura sposa.

Note

Se Jamie Lee Curtis è legata da anni alle zuccherine produzioni disneyane, stupisce un po’ di più vedere nei panni della rivale Sigourney Weaver. Statuarie entrambe, mascoline nonostante gli abiti da sera, belle seppur agée, le due icone degli anni 80 si sfidano senza pudore a colpi di gag triviali, sfoderando gambe chilometriche. Domanda: c’è speranza che, per una volta, non finisca tutto bene e tutti i cattivoni si ravvedano? Risposta: ancora… no.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • commedia che presenta un bel cast che trova un'ottima intesa, in cui spiccano le due iconiche dive d'antan e la goffa kristen Bell, all'ora in ascesa. Il resto, volti noti dell'ambiente. Comunque tutto funziona e diverte nella sua semplicità. E se non fa contorcer dalle risate, si sorride per alcune situazioni e si ride per certi slanci Voto 6½

    commento di LucioLoLoryLore
  • Ancora tu, buonismo dysneiano alla vissero tutti felici e contenti? Si, ancora tu. E la commedia la comandi tu.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Gag viste e riviste, finale buonista, scontato, illogico, quasi "odioso". Quando hai un cast eccellente, puoi solo chiamare un regista incompetente e uno sceneggiatore alla sua opera prima per rovinare tutto: così è stato fatto. Merita vedere un film solo per tre bravi attori?

    leggi la recensione completa di DoppiaEffe
  • Film scemotto 5

    commento di eros7378
  • Una scemata dopo l'altra, disgustoso...

    commento di stokaiser
  • Carino, simpatico, in stile Disney, è poi c'è Sigourney…

    commento di sigourneyrules
  • Niente di che ma non è volgare, fa ridere, e poi c'è Sigourney!

    commento di Totororesurrection
  • Cine Plum-cake.

    commento di pico52
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Doppio, per non dire addirittura triplo, scontro generazionale tra le femmine di due famiglie e il marchio Disney ovviamente spegne in parte la cattiveria che certe dinamiche avrebbero potuto portare a galla con forza, cercando più la strada della commedia classica che non vuole urtare troppo gli stati d’animo degli spettatori più sensibili. Marni (Kristen Bell) torna a rivivere il suo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Competizione femminile ai tempi della scuola. Invidie e rancori mai sopiti che fanno il loro ritorno nella vita di Kristen Bell, ex bruttina prima della classe nonché bersaglio facile dei più prepotenti, quando scopre che la promessa sposa del fratello non è altro che la sua nemesi del liceo: un' aguzzina cheerleader con le sexy sembianze di Odette Yustman. Che dire poi se la stessa rivalità… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 22 agosto 2023 su TV8
Trasmesso il 20 agosto 2023 su TV8
2021
2021
2019
2019

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Commedia sciocchezzuola, tutta glamour e paillette, ma non tanto nella confezione, quanto proprio nei contenuti (!!). Clichè da high school validi per tutte le (stagioni di) generazioni (figlie, madri e nonne hanno conti in sospeso che sbucano dal passato) e buonismo mordi e fuggi, da infiocchettare giusto per un matrimonio che s’ha da celebrare, al netto di alcuni contrattempi,…

leggi tutto

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Commediola buonista tutta al femminile, dove il passato fatto di rancorose traversie tra le protagoniste riaffiora purulento come un brutto brufolo sul Bell viso (o sul viso di una qualsiasi delle altre). Ma come accade nelle migliori pubblicità, basta una breve applicazione di una crema purificante per far sparire tutto in un battibaleno. Quello che di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

DoppiaEffe di DoppiaEffe
4 stelle

Marni scopre che suo fratello sta per sposare Joanna: la sua peggior nemica, la persona che rese i suoi anni di liceo un vero inferno bullizzandola costantemente. Quando però la madre di Marni e la zia della 'peggior nemica' si incontrano, scopriamo che hanno un rapporto simile a quello tra Marni e Joanna e - ugualmente - anche le loro nonne si vogliono bene "da morire".  Questa…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2017 su Italia 1
Trasmesso il 13 maggio 2017 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su Nove
Trasmesso il 24 gennaio 2017 su Nove
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 giugno 2016 su Italia 1
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
1 stelle

Oscena paccottiglia di buoni sentimenti, finte risate, finti abbracci ed una storia che porta con sè quella puzza di mieloso natale che farebbe arrizzar le carni persino al Papa. Tutti perdonano tutti, tutti si amano, si comprendono e ottengono la loro assoluzione finale. Se non bastasse, ci sono Sigourney Weaver e Jamie Lee Curtis che dovrebbero dare un tono di credibilità alla…

leggi tutto
Trasmesso l'11 agosto 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 29 agosto 2014 su Canale 5
Trasmesso il 26 aprile 2014 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito