Espandi menu
cerca

Trama

Chane e Yod sono due proiezionisti che affiancano alla loro attività regolare una seconda  occupazione da "pirati": rubano copie dei film che proiettano per immetterli sul mercato nero. Quando però lo fanno con il film Evil Spirit, che racconta del linciaggio di una donna pazza accusata di aver accecato le bambine del villaggio, gli eventi narrati e la realtà cominciano a confondersi in modo inquietante. Yod sparisce così senza lasciare traccia e Chane si rende conto di rivivere nella realtà strane scene del film.

Note

Non siamo lontani da Ring, ma qui la riflessione metacinematografica è più marcata, rivolta verso il voyeurismo e soprattutto la pirateria. Quando il fantasma chiede se vogliamo vederla morire, è trasparente il riferimento al cinema strangolato dalla diffusione illegale. Lo svolgimento è però di ordinaria amministrazione, con una lunga parte iniziale avara di spaventi e le solite impennate di volume a movimentare il finale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ben costruito a livello tecnico, Coming soon mette assieme una lunga fila di luoghi comuni inserendo l'elemento innovativo plagiato, con buona probabilità, da Cigarette burns ed Il seme della follia. Niente di nuovo, insomma, sul fronte... orientale.

    commento di undying
  • Visione non del tutto interessante ma c'e' molto di peggio in questo Filone in giro !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Desiderare una copia di un film prima che esca nelle sale è cosa di tutti, si sa. La pirateria è condannabile quanto affascinante allo stesso tempo: l’idea di avere tra le mani l’opera di un autore e potersela gustare a casa fa gola a molti. Questo perché c’è qualcuno che si presta a fare lo sporco lavoro di ripresa clandestina, fosse anche per… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Horror Thailandese che,pur seguendo la falsariga di piu' o meno note Pellicole sempre di Genere dall"Asia con Furore" degli ultimi anni (o forse meglio dei primi anni del nuovo Millennio ...),esalta platealmente il proprio livello di Paura e atrocita' varie condite da Sangue,strangolamenti ed altre efferatezze ma qua pero' pare invitante solo nei primi 15' mentre il successivo andirivieni…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 22 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2012 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il botteghino italiano estivo massacra i film e i distributori lo ripagano dandogli in pasto un macello dietro l’altro, specie se a buon mercato. Ecco dunque il thai Coming Soon, debutto alla regia di uno tra gli sceneggiatori di Shutter (da noi visto nell’estate 2006). Si apre come il più tipico degli horror asiatici: bambina dai lunghi capelli minacciata da vecchia assassina con lunghi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ewan di Ewan
6 stelle

Shane e Yod lavorano come proiezionisti in una multisala thailandese. Venuto in possesso in anteprima della copia di un film horror di prossima uscita, Shane decide di piratarlo per venderlo poi al mercato nero. Di notte quindi, quando il cinema è chiuso, si chiude in una sala con una videocamera e si proietta il film. La pagherà cara… Il giorno dopo il suo collega…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Desiderare una copia di un film prima che esca nelle sale è cosa di tutti, si sa. La pirateria è condannabile quanto affascinante allo stesso tempo: l’idea di avere tra le mani l’opera di un autore e potersela gustare a casa fa gola a molti. Questo perché c’è qualcuno che si presta a fare lo sporco lavoro di ripresa clandestina, fosse anche per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 agosto 2010
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito