Espandi menu
cerca

Trama

La bella scrittrice Jennifer Hills (Sarah Butler) decide di dedicarsi al suo nuovo romanzo nella quiete di una baita nel bosco. Alcuni abitanti del luogo decidono di spaventarla ma quello che doveva essere solo uno scherzo di cattivo gusto si trasforma ben presto in un'escalation di violenza e perversione. Remake di _Non violentate Jennifer_, horror del 1978 diretto da Meir Zarchi.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film dalla narrazione magnetica, ma che si rivela senz'anima, spesso eccessivo e poco credibile. Non offre spunti di riflessione. La protagonista appare del tutto incoerente, da timorosa piagnucolona, si trasforma all'improvviso in una sorta di Wonder Woman che niente e nessuno può fermare...

    leggi la recensione completa di Lina
  • Concordo con LINA , sebbene la rabbia in corpo della protagonista per le " cattiverie " subite giustifica la vendetta, però la trasformazione in una super donna che giustizia tutti è un po' esagerato

    commento di Pepsina
  • Un rape and revenge molto cruento, sempre in equilibrio tra horror e splatter. La trama da semplice improvvisamente si dirama in un film carico di adrenalina con qualche colpo di scena. Per stomaci molto forti.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Il genere "Rape and revenge" mi è un po' ostico, in quanto cristiana e credente nella forza del perdono, ritengo che uno stupro e un omicidio non abbiano la stessa valenza come crimini. Sono certamente entrambi molto gravi, ma non è uccidendo i propri violentatori che si possono cancellare certi traumi. Occorrono anni di psicoterapia e il ritrovamento della stima per se stessi.… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Steven R. Monroe si cimenta col remake di “Non violentate Jennifer” (1978), altri tempi, altro impatto emotivo, d’altronde chi arriva per primo ha sempre un vantaggio considerevole e questo film non può ovviamente contare su questo (oggi la sorpresa alberga altrove). Mette sotto sforzo l’occhio, e non solo, purtroppo sul resto il lavoro è al di sotto del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Prima di decidere se guardare o meno I SPIT ON YOUR GRAVE occorre avere le idee ben chiare. Innanzitutto è un film che richiede un certo impegno, se non passionale o mentale, sicuramente viscerale nel senso più autentico del termine. Quest'horror diretto da Steven R. Monroe colpisce, infatti, al petto e allo stomaco e benché la sua struttura sia apparentemente semplice e… leggi tutto

7 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Il genere "Rape and revenge" mi è un po' ostico, in quanto cristiana e credente nella forza del perdono, ritengo che uno stupro e un omicidio non abbiano la stessa valenza come crimini. Sono certamente entrambi molto gravi, ma non è uccidendo i propri violentatori che si possono cancellare certi traumi. Occorrono anni di psicoterapia e il ritrovamento della stima per se stessi.…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Steven R. Monroe si cimenta col remake di “Non violentate Jennifer” (1978), altri tempi, altro impatto emotivo, d’altronde chi arriva per primo ha sempre un vantaggio considerevole e questo film non può ovviamente contare su questo (oggi la sorpresa alberga altrove). Mette sotto sforzo l’occhio, e non solo, purtroppo sul resto il lavoro è al di sotto del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
7 stelle

Prima di decidere se guardare o meno I SPIT ON YOUR GRAVE occorre avere le idee ben chiare. Innanzitutto è un film che richiede un certo impegno, se non passionale o mentale, sicuramente viscerale nel senso più autentico del termine. Quest'horror diretto da Steven R. Monroe colpisce, infatti, al petto e allo stomaco e benché la sua struttura sia apparentemente semplice e…

leggi tutto
2015
2015
Sarah Butler
Foto
2014
2014
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

maghella di maghella
4 stelle

“I spit on your grave” è davvero un film sconclusionato e fastidioso, sotto molti punti di vista. In verità non amo particolarmente il genere “rape and revenge”, trovo davvero bello e fatto bene solo “L'ultimo treno della notte” di Aldo Lado, piccolo gioiello del cinema italiano. Il genere della “vendetta dopo lo stupro” è un argomento delicato e rischia di cadere facilmente…

leggi tutto

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

"Film de paura" diceva un improbabile critico-guzzanti. Be di paura c'è ne tanta in questo film, ma soprattutto c'è violenza allo stato puro e immagini efferate a non finire e spesso disturbanti (questo come avvertimento ai potenziali spettatori!)...ma,  anche per chi non frequenta il genere "revenge" (il moderno riferimento è il da tutti conosciuto Kill Bill di Tarantino), il film si fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Damon77 di Damon77
8 stelle

Forse quattro stelle per un film del genere sono tante, ma a me ha colpito, parecchio. Avevo visto l'originale tempo fa e, sono sincero, non mi aveva lasciato nulla. Sarà perché sono passati tanti anni...sarà perchè oggi ci si scandalizza molto meno di una volta...fatto sta che l'ho visto una volta in DVD, e non ho mai avuto voglia di rivederlo. É successo il contrario per questo remake.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Remake del gia' bellissimo NON VIOLENTATE JENNIFER .Nulla aggiunge e nulla toglie all'oroginale.Entrambi duri e violenti al punto giusto.Certo che Sarah Butler e' entrata bene nella parte,bella ma anche dura e tosta ai massimi livelli.Non adatto ai deboli di cuore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Mi e' sembrato ben fatto,ben recitato e anche molto violento,nel suo complesso.voto.8.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

gran bel remake del già bellissimo NON VIOLENTATE JENNIFER. quello che veramente segna di questo film è la scena della prima violenza, pacata, tranquilla, non si respira neanche l'aria di disgusto o disagio che di solito questi film sono pregni.. ma poi arriva la violenza vera, una delle piu terribile del cinema, fredda, sporca e cattiva. disagio. rispetto all'originale qui la protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Al contrario del riuscito remake di "L'ultima casa a sinistra"(ma forse perchè anche l'originale era consistente), il film di Steven R.Monroe non ha alcun contenuto, nè ricerca alcun significato, perdendo persino quel senso "catartico" generato dalla vendetta dei genitori di Mary nel sopracitato remake, in cui la violenza subita dalla ragazza è cruda ma dolorosa, e la punizione- proprio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Ho sempre concepito l'horror come un genere cinematografico anticonformista ed eversivo che fa dell'allegoria (preferibilmente  politica e sociale) la sua ragion d'essere. Quando viene meno o si manifesta carenza di significati di quest'entità - chiamateli sottotesti o come altro preferite - casca il palco. In questo remake tecnicamente discreto sembra appunto esserci quasi esclusivamente il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Come è accaduto per L'ultima casa a sinistra anche questo remake è di ottima qualità. Inanzittutto è più lungo di 15 minuti ma non è soporifero come quell'altro che ti faceva indormire ogni minuto. Certo a livello di stupro (qui solamente due volte anzichè tre) è un pelo meno crudo dell'originale ma quanto a violenza la supera di gran lunga perchè la vendetta  è più da torture porno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito