Espandi menu
cerca

Indovina chi sposa Sally

play

Regia di Stephen Burke

Con Sally Hawkins, Tom Riley, Sinead Maguire, Tina Kellegher, Deirdre Molloy, Jill Murphy, Simon Delaney, Leroy Harris, Cillian Byrne... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Freddie (Tom Riley) e Maura (Sally Hawkins) stanno per sposarsi, ma non l'uno con l'altra. Lui, trentenne perennemente insicuro, si accinge a ricongiungersi con la moglie da cui aveva divorziato, lei, madre single afflitta da gravi problemi economici, ha scelto un matrimonio di puro interesse. Le due cerimonie sono destinate a incrociarsi, provocando una catena di equivoci e facendo inevitabilmente crollare le certezze di entrambe le coppie.

Note

Bravi attori - bene Tom Riley e gran parte dei comprimari - impegnati nei “soliti” sketch tipici del genere. Storia di un disastro sentimentale annunciato, di famiglie tutte sbagliate e sballate, di strani amori. Niente di nuovo, ma il film mantiene quel poco che promette.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Commedia sentimentale irlandese poco ispirata, e a dir il vero anche un po’ troppo banalotta, che punta parecchio sulla verve trascinante di Sally Hawkins, ma l’orizzonte della trama è fin troppo limitato ed il tutto è per giunta messo assieme senza suscitare risate copiose (anche se comunque non mancano del tutto ed è l’unica cosa che c’è di tangibile). Due coppie si sposano e si… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

turisalvo di turisalvo
6 stelle

Il film è una produzione irlandese che segue gli stereotipi del genere commedia. La pellicola riesce grazie a una buona trama e a delle sketch divertenti ad non annoiare e soprattutto a divertire. Inoltre il film ha un ottimo cast e cerca di rappresentare il film nel modo più realistico possibile, infatti come nella vita i matrimoni non sono da favola e gli invitati sono per lo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ladymorgana di ladymorgana
8 stelle

Il film è abbastanza gradevole, pieno di situazioni paradossalmente comiche, ma a tratti ingenuamente e incongruamente forzate. E' un film che segue il filone della commedia romantica, ma non raggiunge la perfezione stilistica e narrativa,  delle commedie girate da Nora Ephron. Ma i film di produzione irlandese li salvo sempre, come i loro attori, per cui metto quattro belle stelline… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Continuando a recuperare “vecchi” film, mi sono fermato a questo, apparso in Italia nel 2010. E’ una commediola scorretta molto tradizionale e scontata, dove ci sono due matrimoni nello stesso ristorante, e dove lo sposo di uno e la sposa dell’altro, nei casini con i propri partner, per vari motivi, inevitabilmente finiranno per fare coppia, non prima di avere litigato e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 4 settembre 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 10 luglio 2015 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Direi che l'Attrice Sally Hawkins e' adatta certamente per le Commedie anche se (avendone viste un paio con Lei presente) non e' che mi siano parse molto intriganti pero' resta ineccepibile la sua verve recitativa anche se come Film (questo) non e' che sia cosi' appagante dal puro lato visivo.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 settembre 2014 su LA7D
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 10 agosto 2013 su LA7D
Trasmesso il 24 gennaio 2013 su LA7D
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Commedia sentimentale irlandese poco ispirata, e a dir il vero anche un po’ troppo banalotta, che punta parecchio sulla verve trascinante di Sally Hawkins, ma l’orizzonte della trama è fin troppo limitato ed il tutto è per giunta messo assieme senza suscitare risate copiose (anche se comunque non mancano del tutto ed è l’unica cosa che c’è di tangibile). Due coppie si sposano e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

ladymorgana di ladymorgana
8 stelle

Il film è abbastanza gradevole, pieno di situazioni paradossalmente comiche, ma a tratti ingenuamente e incongruamente forzate. E' un film che segue il filone della commedia romantica, ma non raggiunge la perfezione stilistica e narrativa,  delle commedie girate da Nora Ephron. Ma i film di produzione irlandese li salvo sempre, come i loro attori, per cui metto quattro belle stelline…

leggi tutto
Recensione

Recensione

turisalvo di turisalvo
6 stelle

Il film è una produzione irlandese che segue gli stereotipi del genere commedia. La pellicola riesce grazie a una buona trama e a delle sketch divertenti ad non annoiare e soprattutto a divertire. Inoltre il film ha un ottimo cast e cerca di rappresentare il film nel modo più realistico possibile, infatti come nella vita i matrimoni non sono da favola e gli invitati sono per lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’è qualcosa di più abusato delle prenotazioni che sovrappongono due coppie nello stesso luogo? Sì, i film sui matrimoni. Qui si ha l’ardire di metterli insieme, per sfruttare l’efficacia di due schemi sicuri, a cui aggiungere due storie d’amore e due cuori divenuti aridi, e forse anche avidi e codardi. Un approccio che rappresenta il miglior pregio ma anche il peggior difetto…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 agosto 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito