Espandi menu
cerca

Il volatore di aquiloni

Regia di Renato Pozzetto

Con Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Felice Andreasi, Piero Mazzarella, Gianni Cajafa, Karl-Heinz Rummenigge, Vinicio Verza, Claudio Boldi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un uomo che vive in montagna vuole a tutti i costi vedere il mare e, malgrado le suppliche della madre, intraprende un lungo viaggio con il suo deltaplano. A causa di una forte tosse è  costretto a planare su Milano, e precisamente sul campo da calcio di San Siro. Da qui inizierà una serie di strambe avventure che lo porteranno a visitare la Rinascente, la Scala, le strade del centro e la periferia meneghina.

Note

Scritto, diretto e interpretato da Renato Pozzetto, è una sorta di documentario su Milano, uscito esclusivamente in Vhs. Ben lontano dalle pellicole, di umorismo greve, interpretate negli anni 80 dal comico varesino, è un campionario di gag surreali con alcuni volti noti del Derby Club.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

spottone della sua milano da parte del pozzetto, renato nazionale, nel momento di massima popolarità. il film, che dura poco meno di un'ora, ha saputo combinare le esigenze commerciali di televendita della città capitale finanziaria e della moda nel momento del suo fulgore da bere, con la vena tipicamente naive, infantile e surreale del pozzetto migliore. un ragazzo di campagna, che sembra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Prodottino a bassissimo budget e tutto idee: come riscattare in poco più di un'ora di pellicola una ormai quindicennale carriera passata attraverso qualche buona commedia e, soprattutto, molti lavoracci mediocri o volgari. Bravo quindi a Pozzetto, scrittore, regista e protagonista di questa storiella fiabesca ricca di spunti fantasiosi e senza ombra di dubbio legata a doppio filo… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

spottone della sua milano da parte del pozzetto, renato nazionale, nel momento di massima popolarità. il film, che dura poco meno di un'ora, ha saputo combinare le esigenze commerciali di televendita della città capitale finanziaria e della moda nel momento del suo fulgore da bere, con la vena tipicamente naive, infantile e surreale del pozzetto migliore. un ragazzo di campagna, che sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Prodottino a bassissimo budget e tutto idee: come riscattare in poco più di un'ora di pellicola una ormai quindicennale carriera passata attraverso qualche buona commedia e, soprattutto, molti lavoracci mediocri o volgari. Bravo quindi a Pozzetto, scrittore, regista e protagonista di questa storiella fiabesca ricca di spunti fantasiosi e senza ombra di dubbio legata a doppio filo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito