Espandi menu
cerca

Burlesque

play

Regia di Steve Antin

Con Kristen Bell, Christina Aguilera, Cam Gigandet, Stanley Tucci, Alan Cumming, Cher, Eric Dane, Peter Gallagher, Julianne Hough... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Tess (Cher), un ex ballerina, manda avanti tra mille difficoltà il Burlesque Lounge, teatro di avanspettacolo ormai decaduto e prossimo alla chiusura, anche perché c'è chi è fortemente interessato ad acquistare l'immobile per una speculazione.Così quando Ali (Aguilera), una ragazza di provincia giunta in città con il desiderio di lasciarsi una vuota vita alle spalle, viene assunta come cameriera, sembra che la cosa non sia destinata ad avere vita lunga. Ma le doti canore di Ali e la sua presenza le faranno presto fare carriera all'interno del locale. E quando da cameriera diventerà attrazione, il destino del Burlesque Lounge sarà tutto da decidere.

Note

L’atmosfera speziata si spegne in una ripetizione di moduli standard, da Eva contro Eva al «saranno famosi». Eppure qua e là qualche scintilla di humour, la presenza shock di Cher, il magnifico Stanley Tucci (costumista gay), i balletti delle ragazzine snodabili, una o due canzoni cult fanno riprendere quota alla piatta regia televisiva che tutto è fuorché burlesque.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il nulla più totale per un attore/regista, Steve Antin, che dimostra qui tutti i suoi limiti. Davvero il Burlesque avrebbe meritato ben altro omaggio che non questo improponibile “Burlesque”. VOTO: 2

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non è un musical, ma un film su un ambiente musicale tutto particolare. Personaggi convincenti. Trama forse troppo ricca che trascura per forza di cose molte sfumature. Qualche scena troppo scollegata dal resto.

    commento di bebabi34
  • Voto al Film : 6 Un musical divertente ,volutamente patinato e kitsch ,con qualche eco da "Cabaret" nelle coreografie.Cher vale da sola il prezzo del biglietto, Christina Aguiliera canta e balla bene.

    commento di ripley77
  • Mi ha spiazzato. Normalmente i film con sceneggiature scadenti mi fanno imbestialire… questo invece, nonostante tutto, l'ho trovato gradevole. Gli sceneggiatori lasciano (tutto) a desiderare, ma a quanto pare i produttori sanno il fatto loro…

    commento di lapalissiano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Fuga dalla provincia americana per rincorrere i propri sogni nella città degli angeli, quante volte l'abbiamo già visto?? Questa volta è il turno di una debuttante coi fiocchi: Christina Aguilera. Una piccola bomba sexy che sa cantare, questo è indubbio, ma la si può considerare una garanzia di riuscita cinematografica?? Ai posteri l'ardua sentenza; a me il film è piaciuto poco. Noioso e… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Apprezzabile la disinvoltura con cui questo film ambisce  a diventare un cult musicale. Certo il film non manca di energia, tra slanci di gambe e provocanti trasparenze, il tutto verniciato nelle colorate luci del  night. Ispirato ad un classico del calibro di Cabaret di Bob Fosse, quest’opera sa, però, come vivere nel proprio tempo, sfoderando tutta la potenza vocale… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Dannatamente finocchio, senza voler offendere nessuno. Ecco il primo salomonico giudizio che si può affibbiare a questo film dell’esordiente Steve Antin, che dopo non essere riuscito a sfondare nella recitazione ha deciso di dedicarsi alla regia, passando ai lungometraggi dopo aver diretto dei videoclip musicali. Ed ecco perché finocchio. In primo luogo lei,… leggi tutto

6 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 22 agosto 2018 su TV8
Trasmesso il 16 febbraio 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 13 novembre 2017 su TV8
Trasmesso il 6 marzo 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 6 dicembre 2016 su TV8
Trasmesso il 30 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 2 giugno 2016 su Cielo
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Cielo
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 15 dicembre 2015 su TV8

Recensione

aleagos di aleagos
8 stelle

Gran bel film. Di Cher e Stanley Tucci abbiamo apprezzato le prestazioni in molte altre occasioni, ma la Aguilera è stata una graditissima sorpresa con un'ottima recitazione unita alla simpatia. Il film non ha una gran trama, ma come in tutti i film musicali importa poco e, d'altronde, tra gag, balletti e belle canzoni scorre via molto piacevolmente. 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 dicembre 2015 su TV8
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

Allora, ma chi e perché uno dovrebbe vedere un film che si chiama Burlesque? Boh, magari per vedere il celebre ballo, tornato in auge…che qua in pratica però non c’è. Allora uno può dire boh, magari mi vedo le tette dell’Aguilera….no, film senza tette e solo coi culi delle ballerine, ma in costume. Vabbè, mi vedrò giusto le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Cielo
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito