Espandi menu
cerca

Trama

Nella cittadina di Riverton, la leggenda vuole che un serial killer tornerà per uccidere le sette persone che nacquero il giorno in cui la sua carriera da assassino fu interrotta. 16 anni dopo ricominciano le sparizioni e l'unico a sapere la verità sembra essere Adam Heller, uno dei sette ragazzi condannati.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Il cacciatore di anime di Craven caccia l'anima de li mortacci sua e dei soliti studenti imbelli come nel più canonico stile horror de' noantri. Buon ritmo, storia carina, ma tutto finisce qui.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Della storia in sé, come dell'incipit, non ho capito quasi nulla, ma per il resto, il ritmo tiene per tutto il tempo, i soliti liceali deficienti che cadono come mosche ed il solito viraggio comico-grottesco (divertente la scena del condor). Paura ovviamente zero, splatter: abbastanza. Voto 6, anche grazie ai titoli di coda.

    commento di ezzo24
  • Visto & non piaciuto.

    commento di Arch_Stanton
  • Un 5 e mezzo nella insieme non e stato male

    commento di eros7378
  • Ricorda gli horror adolescenziali degli anni '80. Cast ridicolo, scenografia da serie tv. Poco ritmo e tensione al lumicino, ma nel complesso non è male.

    commento di bebabi34
  • Idea non del tutto malvagia ma Film abbastanza giovanilistico (e quindi difficilmente interessante) da guardare : carini i ben 8' (!) di Titoli finali a Fumetto ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Insipido e fastidioso, non a causa delle solite scene di sangue causate dal solito coltello affilato ma dovuto all'inutilità delle morti in serie solo per cercare di sviare la ricerca del vero colpevole.

    commento di negro
  • Voto : 3 Confuso e pasticciato.Craven, a corto di idee, firma uno dei suoi film peggiori.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Il penultimo film di Wes Craven (prima di "Scream 4") esce direttamente in dvd in Italia. Il regista non è più quello di una volta e ho faticato davvero a riconoscere la sua mano in questo film. Inizia come il classico slasher a sfondo adolescenziale con tanto di liceo. L'interesse man mano aumenta però e il dubbio che s'insinua fino all'epilogo finale è reso bene. Ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Come Stephen King è maestro probabilmente insuperabile nel narrare l’adolescenza attraverso l’horror e il fantastico, così Wes Craven è ugualmente un maestro nel mettere in scena paure, violenze, pulsioni, morbosità e inclinature dell’adolescenza utilizzando le formule orrorifiche a lui più care. Passato inosservato in sala e lapidato dalla critica, My Soul to Take è in realtà un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Abel Plenkov, serial killer affetto da personalità multiple, compie un'ultima strage e scompare misteriosamente, giurando tremenda vendetta. Sedici anni dopo, i sette ragazzi nati nella notte della fuga del mostro cominciano a essere uccisi da un pazzo dalle fattezze celate da un costume raccapricciante. Al centro della terribile vicenda sembra esserci Bug, uno dei sette adolescenti che… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 19 agosto 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 agosto 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Il solito serial killer in maschera uccide uno dopo l'altro i soliti studenti indifesi ed increduli, con naturalmente la solita evoluzione della trama. Craven crea un horror canonico, dal buon ritmo e partendo da una storia intrigante, ma lo sviluppo narrativo risulta piuttosto piatto, addirittura scontato, senza particolari sussulti, ne invenzioni sceniche degne di nota. Anche la maschera…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 novembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 novembre 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Penultimo film del Maestro, tra i meno geniali a mio avviso tra i guru dell'horror americano degli anni '80 e '70, Wes Craven. Il papà di horror culto come Nightmare, Scream e L'Ultima Casa a Sinistra, scrive e dirige quello che è un prodotto trito e ritrito che gioca sugli stilemi avviati sul finire degli anni '70 e proseguiti fino alla fine degli anni…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 ottobre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 ottobre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 gennaio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 22 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 21 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Abel Plenkov, serial killer affetto da personalità multiple, compie un'ultima strage e scompare misteriosamente, giurando tremenda vendetta. Sedici anni dopo, i sette ragazzi nati nella notte della fuga del mostro cominciano a essere uccisi da un pazzo dalle fattezze celate da un costume raccapricciante. Al centro della terribile vicenda sembra esserci Bug, uno dei sette adolescenti che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 1 luglio 2018 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Pet Movies. Film da compagnia.

scapigliato di scapigliato

Ci sono serate, vuoi per apatia, vuoi perché non sto bene, vuoi perché alle sei e trenta mi devo svegliare, vuoi perché sono giù di morale, in cui mi capita di rivedere, rivedere e rivedere…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 30 agosto 2017 su Italia 1
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito