Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere rimasto coinvolto in una rissa con cinque uomini all'uscita di un bar, Mark Hogancamp è caduto in un coma che ne ha danneggiato irrimediabilmente il cervello. Uscito dall'ospedale, l'uomo costruisce in giardino un modello in scala 1 a 6 di una città dei primi del Novecento che ribattezza Marwencol. Mark popola la cittadina con bambole che rappresentano la sua famiglia e gli amici.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dieci e lode alla straordinaria storia di Mark Hogancamp, capace di rialzarsi con immenso coraggio. Meno brillante invece il modo in cui questo documentario firmato Jeff Malmberg mette in scena la sua singolare storia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Marwencol è un luogo immaginario. È il teatro di una battaglia che potrebbe anche essere realmente avvenuta, nell’ultimo conflitto mondiale, quando, nelle campagne del Belgio, le truppe alleate   combattevano contro quelle tedesche. Per Mark Hogancamp, però, quella località inesistente rappresenta l’unica ragione di vivere. Il suo territorio occupa il perimetro del suo giardino, ed i… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Marwencol” è un villaggio in miniatura creato da Mark Hogancanp nel cortile di casa sua, nello stato di New York. Ma non solo, è infatti la vita dello stesso autore che, spezzata nella sua forma più consueta da un brutale attacco di cinque teppisti nell'aprile del 2000, è andata riprendendo vita giorno dopo giorno proprio grazie allo stupendo villaggio in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Marwencol” è un villaggio in miniatura creato da Mark Hogancanp nel cortile di casa sua, nello stato di New York. Ma non solo, è infatti la vita dello stesso autore che, spezzata nella sua forma più consueta da un brutale attacco di cinque teppisti nell'aprile del 2000, è andata riprendendo vita giorno dopo giorno proprio grazie allo stupendo villaggio in…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Marwencol è un luogo immaginario. È il teatro di una battaglia che potrebbe anche essere realmente avvenuta, nell’ultimo conflitto mondiale, quando, nelle campagne del Belgio, le truppe alleate   combattevano contro quelle tedesche. Per Mark Hogancamp, però, quella località inesistente rappresenta l’unica ragione di vivere. Il suo territorio occupa il perimetro del suo giardino, ed i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito