Espandi menu
cerca

Black Death - Un viaggio all'inferno

play

Regia di Christopher Smith

Con Sean Bean, Eddie Redmayne, Carice van Houten, David Warner, Kimberley Nixon, David Masterson, John Lynch, Johnny Harris, Tim McInnerny... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel 1348 la Morte Nera, la peste bubbonica, è un flagello in piena espansione in Inghilterra. Ulric (Sean Bean) è un messo del vescovo, incaricato di trovare un villaggio dove, apparentemente, la piaga non ha effetto. La curia ha richiesto l'immediato intervento di Ulric per il timore di una presenza demoniaca in questa comunità.     

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Bella pellicola con pessimistica visione del fanatismo dilagante .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Buona scenografia, anche se non innovativa, e discreto il cast. Regia da dimenticare soprattutto nella prima parte dove il film si palesa molto televisivo.

    commento di bebabi34
  • -Per la maggior parte di questo film è stato fatto un buon lavoro , le prestazioni degli attori sono soddisfacenti e la storia era decente,forse il finale è un po deludente.

    commento di wang yu
  • soprendente… una visone cruda e reale della caccia alle streghe, tra miseria e credenze, davvero realistico 

    commento di Utente rimosso (ladro)
  • Anche se il film è girato bene pieno di pessimismo, non mi ha convinto sull'interpretazione, un riitmo lento e la poca suspance. Le violenze più che altro vengono mostrate fuori campo. Anche la colonna sonora non è niente di che

    commento di XANDER
  • interessante film con un cast credibile e una tensione in crescendo.atmosfere gotiche , scene d'azione girate con professionalità ed ambientazione fascinosa.da vedere.

    commento di hank
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Nell’Inghilterra del XIV° secolo la peste miete vittime a migliaia, sterminando intere città e villaggi. Un mercenario e i suoi compagni, in compagnia di un novizio, partiranno per un remoto villaggio non toccato dalla piaga e di una “strega” ritenuta capace di resuscitare i morti. La Morte Nera, la peste, devastò l’Europa (ma anche l’Asia)… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

neve di neve
2 stelle

Un altro film spazzatura ambientato nel Medioevo, che si sta preoccupantemente avvicinando a diventare la pattumiera del cinema, non se ne può più! Uno di quelli girati per compiacere chi vuole credere che la ridicola definizione di "secoli bui", propagandata dall'Illuminismo, avesse un fondamento nella realtà sociale dell'epoca, e che presenta quasi tutti gli elementi… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

    Non vengano tratti in inganno i cultori italici di Guerre stellari: non si tratta di quella morte nera. Ma di una molto più reale. Per un film nerissimo che, forse, scontenterà certi “puristi” dell’horror ma che si rivela terribilmente inquietante.   Black Death è infatti opera di crudo realismo, che riesce brillantemente a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist

Sean Bean

Avamae di Avamae

Attore inglese capace e versatile relegato a ruoli da cattivo che interpreta magistralmente.  Ottimo Jacopo Pazzi nella seconda stagione de I Medici, consiglio la visione di The Frankenstein Chronicles dove…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Interessante pellicola di ambientazione medievale ( cruda e quasi gore ) che si avvale di una ricostruzione storico / scenografica molto accurata . Regia attenta di Smith , che si fa notare per un curioso utilizzo della macchina a mano ; cast efficace con il bravo Sean Bean che "Il signore degli anelli " ha condannato al ruolo del guerriero , un discreto Redmayne , una gelida Van Houten ed un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2017 su Nove
Trasmesso il 16 agosto 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 28 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 3 dicembre 2015 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
8 stelle

Peste nera, flagelli e paure dell'Alto Medioevo. Paure che nel film appaiono inizialmente come meri timori divini, ma che poi, col dipanarsi della storia, mostrano il loro vero volto. La necessità umana, probabilmente fuori da ogni epoca e contesto, di ricercare cause e spiegazioni per fenomeni che inevitabilmente ci piegano. Nel film la paura è contestualizzata con lo scenario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

SredniVashtar di SredniVashtar
4 stelle

Un film davvero strano. Girato con pochi mezzi e attori non di primo piano, manca quasi a ogni passo l’occasione per decollare verso qualcosa. Il che significa che sceneggiatura e regia lo portano più volte in pista di rullaggio - e questa già di per sé è impresa non da poco, nelle periferie dell’Impero di celluloide – salvo poi lasciar perdere: non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Rai 4
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito