Espandi menu
cerca

Trama

Il capitano Manfred deve a tutti i costi risolvere un brutale omicidio per poter provare l'innocenza del suo partner e rendere pubblica la verità che si nasconde dietro la brutalità della polizia di Hong Kong. Le indagini lo portano a dover sopportare la vicinanza dello scaltro e arrogante ispettore della narcotici Kee, le cui motivazioni non sono quelle che sembrano. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Hong Kong, Il poliziotto Manfred si porta dentro un doloroso lutto che lo lacera e lo spinge alla ricerca di un’impossibile vendetta, mentre le indagini su un omicidio prendono una piega inaspettata. Poliziotti asiatici con problemi alle prese con corruzione e malavita, il plot del film di Lam non si può dire che brilli per originalità. Anche lo sviluppo non presenta particolari sorprese,… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Fire of Conscience è un film del 2010 diretto da Dante Lam, regista preparato e astuto; infatti oltre a realizzare un prodotto di buonissima fattura (a breve vedremo il perchè) si è garantito in anticipo una buona fetta di pubblico formando un cast pan-asiatico (mossa produttiva molto in voga ad Hong Kong), infatti al di là di volti locali abbastanza noti come Liu… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Un matrimonio finito tragicamente a seguito della scomparsa della consorte, l’inclinazione all’alcolismo, ed ecco che per il rude poliziotto Manfred la strada verso il baratro a spirale si rivela già ampiamente intrapresa. Durante le fasi preliminari che si instaurano sulla scena del crimine che fa seguito al ritrovamento del cadavere sgozzato di una prostituta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

emil di emil
5 stelle

Ahiaiahiaiahi. Caro Dante ma quando la finirai con il tuo stile ostentato e pesante?   Ciò che si era intuito in "Beast Stalker"  ed  "Unbeatable" è confermato da questo "Fire of C."  Sei un regista favoloso quando si tratta di girare a ritmi forsennati, ma quando provi a dare spessore ai personaggi sprofondi nel patetico.   Ma c'era davvero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'11 ottobre 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Fire of Conscience è un film del 2010 diretto da Dante Lam, regista preparato e astuto; infatti oltre a realizzare un prodotto di buonissima fattura (a breve vedremo il perchè) si è garantito in anticipo una buona fetta di pubblico formando un cast pan-asiatico (mossa produttiva molto in voga ad Hong Kong), infatti al di là di volti locali abbastanza noti come Liu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
Trasmesso il 13 ottobre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 23 aprile 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 1 settembre 2012 su Rai 4

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Hong Kong, Il poliziotto Manfred si porta dentro un doloroso lutto che lo lacera e lo spinge alla ricerca di un’impossibile vendetta, mentre le indagini su un omicidio prendono una piega inaspettata. Poliziotti asiatici con problemi alle prese con corruzione e malavita, il plot del film di Lam non si può dire che brilli per originalità. Anche lo sviluppo non presenta particolari sorprese,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 6 agosto 2012 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Poliziesco di stile e ambito honkogonese. La trama non è molto originale (peraltro in alcuni momenti sembra quasi "indecisa" su quale strada prendere) e i personaggi sono caratterizzati in maniera abbastanza vaga. Tuttavia la regia è solida e le sequenze d'azione realistiche funzionano.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 luglio 2012 su Rai 4

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Penso che Dante Lam sia regista piuttosto dotato dal punto di vista tecnico, soprattutto per quanto riguarda le scene action di cui il suo cinema letteralmente si nutre. Il suo difetto sta altrove: è assolutamente incapace di gestire le parentesi melodrammatiche vuole a tutti i costi inserire nei suoi film. E questo avviene sia per caratteristiche fisiognomiche degli attori ( i lineamenti…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 20 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 14 novembre 2011 su Rai 4

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Questo è il primo film che ho avuto modo di guardare di Dante lam, regista specializzato nel poliziesco di Hong Kong. IL FUOCO DELLA COSCENZA è un film piuttosto gradevole che come stile viaggia a metà tra i passati lavori di John Woo e Johnnie To ripercorrendone le atmosfere e le scene d' azione. La storia è intrigata e interessante, il difetto maggiore è che impiega parecchio a decollare…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Esteticamente impeccabile con attori all'altezza della situazione ed un ritmo ed una tensione sufficientemente alti. Il problema è che dopo la prima mezz'ora tutto diventa prevedibile in maniera sconcertante e le scene d'azione e le sparatorie, comunque ben fatte, cominciano quasi ad annoiare, apparendo fini a se stesse. Voto: 5,5/6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 novembre 2011 su Rai 4
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito