Espandi menu
cerca

A Natale mi sposo

play

Regia di Paolo Costella

Con Elisabetta Canalis, Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Valeria Valeri, Jacopo Sarno... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 01:05
VEDI TUTTI (8)

Trama

Gustavo, che manda avanti una modesta trattoria ma sogna ancora di diventare un grande chef internazionale, riesce con l'aiuto del figlio Fabio e con un trucco a vedersi affidato il catering per il matrimonio a Saint Moritz di una coppia del jet set. Tuttavia le cose prendono una piega inattesa perché Fabio è in realtà innamorato della donna che dovrebbe sposarsi - Chris, una sua ex - e fa di tutto perché il matrimonio stesso vada a monte, innescando così una commedia degli equivoci.

Note

Stanco, stiracchiato, letale in ogni singolo sketch, ma distribuito a tappeto in 550 copie, il cinepanettone di Boldi si trascina per i 97 minuti più interminabili della nostra vita. Se fosse volgare ma vitale, magari ci sarebbe anche da divertirsi, invece è puro imbarazzo.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno zero assoluto in tutti i sensi.

    commento di MARPESSATO61
  • Questo film poteva avere un senso negli anni '80, ma oggi è davvero una formula talmente stravista e scontata da lasciare senza parole. Salemme sempre più improbabile, Boldi sempre lo stesso, e poi i soliti triangoli amorosi. Voto 3

    leggi la recensione completa di fede993
  • Non si ride, se non in una o due scene. Trama insulsa e attori improponibili.

    commento di TheWarOfEcho
  • film con trama d bambini dell'asilo…

    commento di raimea
  • L'ultima folgorante battuta dopo i titoli di coda recita: "Aoh, non stamo mica a smacchia' i giaguari!!". Loro no ma io sì, se sono riuscito a vedere 'sta boiata sino alla fine. Forse ha ragione Marcello Del Campo, mi sto ammalando.

    commento di Stuntman Miglio
  • bello come film finalmente boldi si riprende la sua rivincita con la critika .. l'ultimo ke ha fatto è molto bello e anke divertente …

    commento di walter70m
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

Vorrei essere il primo a recensire questo film, perché in realtà ho avuto la fortuna di vederlo al di fuori della sala di proiezione. Io e pochi eletti, tra gli addetti ai lavori, abbiamo potuto osservare le difficili fasi del montaggio e delle riprese. Immaginatevi che per la scena della caduta del cameriere nel ristorante Paolo Costella ha fatto rigirare il tutto… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

grob di grob
6 stelle

vorrei che la si faccia finita a sparare su questi film: è da 30 anni che li fanno,segno che qualcuno li va  vedere,se invece di Boldi o De sica ci fossero Mike Myers,Jack Black o Will Ferrell certamente qualche critico gli avrebbe già steso il tappeto rosso,per cui se ogni anno dobbiamo star qui a criticare,meglio stare zitti che nessuno ci obbliga ad andarli a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su Canale 5
2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
2021
2021
2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 5 dicembre 2018 su Canale 5
2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
3 stelle

Ambientato a St. Moritz (dove é stato girato qualche altro episodio natalizio del passato), é una farsa piuttosto sgangherata, diretta in modo superficiale dal regista Paolo Costella, dalla sceneggiatura non troppo solida e abbastanza frammentaria, con le solite volgarità, anche se sicuramente meno di quando i due lavoravano in coppia, e molto già visto nei film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

negro di negro
2 stelle

Come annunciato il peggio della commedia italiana, dal cast di presunti vip alle gag incomprensibili sia nella dialettica sia nell'intento. Ambientazioni da cartolina (nel senso di cartonate), viste e riviste, effetti amatoriali della peggior specie, volgarità catalizzate e pure errori di scena non visti in fase di post produzione (se fatta visto che tutto sembra girato per la serie…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Canale 5
2015
2015
Trasmesso il 28 dicembre 2015 su Canale 5

I deliri dell'anagrammista.

M Valdemar di M Valdemar

In notti da incubo, tormentose e (m)isteriche, mi ritrovai - non so ancora in che modo e per quanto tempo - a percorrere tortuosi cunicoli - malsani, e da cui esalavano strani grigiastri vapori che formavano…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Per il Natale 2010, Massimo Boldi unisce due rodati filoni natalizi (quello da lui stesso brevettato del matrimonio esotico e quello del classico cinepanettone sulla neve) delegando la regia a Paolo Costella. Velo pietoso sul cast: a parte l'accoppiata Boldi-Vincenzo Salemme (che fa di quando in quando sorridere), Elisabetta Canalis non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito