Espandi menu
cerca

Trama

Mia è una bambina di dieci anni che vive sulla Cordillera, in America Latina e che ha un grande cruccio: suo padre è infatti dovuto partire per andare a lavorare lontano. Tormentata dalla tristezza a da un sogno premonitore, Mia decide infine di andarlo a cercare, affrontando un pericoloso e avventuroso viaggio nella foresta. Il padre lavora infatti per un'impresa che sta disboscando ampie porzioni di foreste per costruirvi poi un villaggio turistico.  

Note

Se vari passaggi non risultassero derivativi di Miyazaki e la sceneggiatura fosse più organica e meno didascalica, saremmo di fronte a un piccolo capolavoro. Mià e il Migù rimane “solo” una piacevole sorpresa, cui auguriamo di cuore buona fortuna nella giungla delle uscite dicembrine.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Vincitore di vari premi e in particolare dell’Oscar europeo del cinema nella categoria animazione (dove ha scalzato il notevole The Secret of Kells), Mià e il Migù segna il ritorno di Jacques-Rémy Girerd che forse qualcuno ricorderà per La profezia delle ranocchie del 2003. Se allora si puntava al pubblico dei più piccoli, con un disegno molto semplice, qui l’impianto grafico è assai… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 30 ottobre 2021 su Rai Gulp
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 19 marzo 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 18 settembre 2019 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 29 dicembre 2016 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 17 agosto 2013 su Rai YoYo
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Rai YoYo
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Vincitore di vari premi e in particolare dell’Oscar europeo del cinema nella categoria animazione (dove ha scalzato il notevole The Secret of Kells), Mià e il Migù segna il ritorno di Jacques-Rémy Girerd che forse qualcuno ricorderà per La profezia delle ranocchie del 2003. Se allora si puntava al pubblico dei più piccoli, con un disegno molto semplice, qui l’impianto grafico è assai…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 29 novembre 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito