Espandi menu
cerca

I fantastici viaggi di Gulliver

play

Regia di Rob Letterman

Con Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd, T.J. Miller, James Corden, Catherine Tate... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Lemuel Gulliver è un semplice fattorino che lavora per un grande giornale. È un uomo privo di entusiasmo, di slanci e di coraggio, e si sente condannato a una vita priva di tutto ciò che serve per sentirsi davvero vivi, compreso l'amore. L'occasione della sua vita gli si presenta quando gli viene data la possibilità di scrivere un reportage dal Triangolo delle Bermuda, dove tuttavia non arriverà: un vortice lo catapulterà infatti su un'isola abituata da uomini piccolissimi, rendendolo di colpo un gigante. Una posizione di cui si approfitterà, sentendosi per la prima volta in vita sua importante.

Note

Né si ride, né ci si diverte, la presenza del 3D è ingiustificata, e il film potrebbe guadagnarsi il premio di peggior live action di questi nostri tempi. Eppure resta la curiosità di vederlo nella versione originale. In quella nostrana, i lillipuziani parlano un improbabile dialetto simil emiliano. Mistero e colpo di grazia.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Commediola leggera e sopra le righe non sempre fluente, ma bisogna prenderla per quello che e ... una commediola che se si guarda con la giusta predisposizione risulta assolutamente godibile.

    commento di Baccoperbacco
  • Quanti soldi buttati al vento ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Il racconto originale viene banalizzato all'estremo ma credo che l'obiettivo del film fosse più che altro quello di divertire prendendo spunto dal romanzo di Gulliver Si poteva sicuramente fare molto meglio ma qualche buono spunto c'è, tutto sommato merita la sufficienza se lo si guarda per quello che è

    commento di Controvento
  • Povero Gulliver!!!!!! Che cosa ti hanno fatto!!

    commento di Lady1
  • Simpatico nonostante alcune pecche evidenti, la presenza di Black è il punto forte di tutto il film. Peccato che con 80 minuti e poco più ne esca fuori molto striminzito.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Dura 85 minuti e sembrano troppi, questo vale da se una recensione. Il film comunque annoia e appare sopra le righe, esattamente come Jack Black (un pupazzo a molla isterico). Il poco tempo speso a guardarlo è troppo tempo perso. 45

    commento di Tosevita
  • E io che l'ho visto in lingua originale mi sono perso anche il doppiaggio piemontese! Film debolissimo in ogni sua scena, Dura appena 80 minuti ma riesce comunque ad annoiare.

    commento di cavalars
  • Che bravi gli americani!! sono riusciti a rovinare anche il mitico Gulliver.Spesso dove passano loro portano progresso, ma anche distruzione e stupidità.

    commento di wang yu
  • fa' letteralmente schifo

    commento di danandre67
  • Non facile trasportare in chiave comica e soprattutto ai giorni d'oggi una favola di questo spessore. Il film c'è riuscito. SImpatico e non banale. Veramente godibile. Peccato per il 3d che inizia a stancare.

    commento di Utente rimosso (figaro)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"I fantastici viaggi di Gulliver" non portano altro che alla fiera dello spreco. Questo brutto adattamento di Rob Letterman, infatti, getta malamente alle ortiche tutto il potenziale immaginifico e l'effetto meraviglia del testo letterario firmato Jonathan Swift per concentrarsi sullo svecchiamento della vicenda. A che pro? Per far scatenare Jack Black manco fosse sul set di "School of rock"??… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

grob di grob
6 stelle

che Jack black non piaccia in Italia lo si  è capito dai magri incassi di "School of rock" e dall'inosservato "Teanacious d",questo Gulliver è un film per bambini e come tale va visto,del resto la comicità americana è a questi livelli,e anche nei tanto osannati "Notte da leoni" o simili non si trova niente che non ci faccia preferire Zalone o Albanese. A mia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
7 stelle

L'addetto alla posta di una rivista di viaggi diventa, un po' per caso e un po' per amore, reporter. Inviato nel Triangolo delle Bermude per il suo primo servizio, dopo una terribile tempesta in mare si ritrova sull'isola di Lilliput popolata da minuscoli abitanti. Gulliver a modo suo, Jack Black-style, con incursioni rock e spirito da man-child. leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Rsi La2
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
3 stelle

Jack Black mi è pure simpatico , ma questo film ( per dirla alla Fantozzi ) è una "ca.gata pazzesca"!! La trasposizione ai giorni nostri della vicenda , l'inutile 3D e l'ingombrante presenza di Black ( che deve sempre metterci di mezzo il rock !?! ) rendono la pellicola quasi inguardabile . Poi , quando arriva pure il transformer , allora scadiamo nell'indecente per ragazzini ...…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 ottobre 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 ottobre 2015 su Italia 1
Jack Black
Foto

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

L'addetto alla posta di una rivista di viaggi diventa, un po' per caso e un po' per amore, reporter. Inviato nel Triangolo delle Bermude per il suo primo servizio, dopo una terribile tempesta in mare si ritrova sull'isola di Lilliput popolata da minuscoli abitanti. Gulliver a modo suo, Jack Black-style, con incursioni rock e spirito da man-child.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 luglio 2014 su Rsi La2

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
3 stelle

Riaggiornamento in chiave moderna e abbastanza discutibile del celebre romanzo per ragazzi di Johnatan Swift che punta su effetti speciali - modesti - abbinati al 3d e sulla chiassosa presenza scenica di Jack Black. La scelta di ambientare ai giorni nostri il viaggio di Lemuel Gulliver, trasformandolo in uno spiantato addetto allo smistamento della posta all'interno di una redazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
2 stelle

Jonathan Swift si sta rivoltando nella tomba. È un omicidio. Questo film spara un colpo di pistola contro la satira "originale" dei viaggi di Gulliver mettendo in scena una presa per il culo. Da una visione distorta del romanzo. Se non si legge prima il libro si prende per veritiero ciò che si vede nel film, non sapendo che quello che è stato rappresentato è solo uno dei viaggi effettuati da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Rilettura in salsa demenziale delle gesta di Gulliver e dei minuscoli lillipuziani, il tutto a disposizione della comicità spasmodica e grossolana di Jack Black che dalla prima all’ultima scena si fagocita ogni singola sequenza con i suoi atteggiamenti volutamente elefantiaci. Gulliver (Jack Black) lavora come addetto alla posta di un importante grattacielo, ma per cercare di fare colpo su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Lebowsky84 di Lebowsky84
2 stelle

Inguardabile oltre ogni limite inimmaginabile. Se Jack Black, voleva fare una parodia del celeberrimo romanzo di J.Swift, non c’è riùscito neanche di sguincio (è più che parodia, sembra una presa per i fondelli di quelle pesanti), ridicolo oltre ogni limite (le scena di lotta di Jack Black  contro il robot gigante,sono un kitch che batte anche un film di Ed Wood) i personaggi sono triti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

pgm di pgm
2 stelle

Povero Jonathan Swift, si sarà rivoltato nella tomba vedendo questa "cosa", o avrà ringraziato la fortuna di essere morto da 250 anni e non aver visto questo scempio. Coa si salva? I titoli di testa, insoliti e originali, con i richiami al mondo di Lilliput. Swift aveva permeato il suo romamanzo di una feroce carica satirica, che sbeffeggiava il suo tempo di falsi eroi e giganti tali da solo…

leggi tutto

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

C'è qualcosa che non convince appieno di questo "I fantastici viaggi di Gulliver": gli effetti speciali non sono male, il protagonista Jack Black è una garanzia in questo tipo di film e il resto del cast è di primo livello (due nomi su tutti, Jason Segel ed Emily Blunt!). Sicuramente a peggiorare le cose per noi italiani è il doppiaggio inascoltabile del re e della regina di Lilliput,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito