Espandi menu
cerca

The Line - La linea

Regia di James Cotten

Con Ray Liotta, Andy Garcia, Esai Morales, Armand Assante, Valerie Cruz, Jordi Vilasuso, Kevin Gage, Bruce Davison, Joe Morton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Salazar, a capo di un influente cartello di narcotraffico a Tijuana, è malato e sta per morire. Il suo probabile successore è l'instabile e violento Pelon, che dà vita a un'accesa lotta interna per ottenere il potere. Quando quest'ultimo non segue il consiglio di Salazar e tenta di fare affari con un gruppo di terroristi afghani - dando loro accesso allo spaccio negli Stati Uniti in cambio di eroina -, il governo statunitense arruola segretamente l'infallibile sicario Mark Shields per eliminarlo...

Note

Un cast importante - tra cui Andy Garcia, Ray Lotta e il prezzemolino Danny Trejo - non basta per dare a quest'action thriller piuttosto classico (bizzarra coproduzione Messico/Usa) la proverbiale marcia in più.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Più che costruire un film James Cotten sembra solo scimmiottare il genere noir a cui aspira inutilmente.Il suo film si rivela fatalmente un involucro(neanche tanto attraente) con il nulla dentro,un vuoto pneumatico in cui viene inserito un cast di discreto richiamo ma che qui è al minimo sindacale di espressioni facciali e di recitazione in genere.Quella che all'inizio sembra… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

hank di hank
6 stelle

un grande cast per un piccolo film.gli enormi buchi della sceneggiatura rendono la visione della pellicola contorta ed a tratti incomprensibile.poco originale,improbabile ,ma riesce a cogliere momenti di lirismo,la facce sono quelle giuste e l'ambientazione è fascinosa.bella la trovata finale.danny trejo incomincia a rendersi insopportabile incastrato nel solito e stantio ruolo. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 30 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 9 maggio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 29 luglio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 29 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Rai 4
Trasmesso il 14 aprile 2014 su Rai 4
Trasmesso il 12 aprile 2014 su Rai 4
Trasmesso l'8 aprile 2014 su Rai 4
2011
2011

Recensione

hank di hank
6 stelle

un grande cast per un piccolo film.gli enormi buchi della sceneggiatura rendono la visione della pellicola contorta ed a tratti incomprensibile.poco originale,improbabile ,ma riesce a cogliere momenti di lirismo,la facce sono quelle giuste e l'ambientazione è fascinosa.bella la trovata finale.danny trejo incomincia a rendersi insopportabile incastrato nel solito e stantio ruolo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Thriller alquanto spuntato che mette parecchia carne al fuoco, prendendo spunti qua e là all’interno del genere, ma mancano alcune cose per permettergli di farsi notare in un ambito dove la concorrenza è sempre molto ampia. Tijuana, Salazar (Andy Garcia) è un boss gravemente malato, e Pelon lo sostituisce nella gestione degli affari. Nella cittadina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Più che costruire un film James Cotten sembra solo scimmiottare il genere noir a cui aspira inutilmente.Il suo film si rivela fatalmente un involucro(neanche tanto attraente) con il nulla dentro,un vuoto pneumatico in cui viene inserito un cast di discreto richiamo ma che qui è al minimo sindacale di espressioni facciali e di recitazione in genere.Quella che all'inizio sembra…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"Dedicato a Tijuana. Con amore e rispetto." Parole che suonano un pò anomale se vengono inserite alla fine di un action movie che tutto fa fuorchè celebrare la città ed il Messico in generale. Il film di Cotten racconta la solita storia di frontiera caratterizzata da gangsters, boss della droga, sicari vari e servizi segreti dalla dubbia integrità. Giochi di potere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito