Espandi menu
cerca

Io non vi ho dimenticato

Trama

Simon Wiesenthal è passato alla Storia come il più grande cacciatore di nazisti  mai vissuto. Tenacemente sopravvissuto all'Olocausto, a differenza di gran parte della sua famiglia, Wiesenthal mostrò altrettanta forza di volontà negli anni successivi al 1945. Con coraggio e determinazione, sfidò molti governi e costrinse molti politicanti a perseguire i criminali di guerra, nonostante il sentimento comune fosse quello di dimenticare e andare avanti.

Note

Narrato da Nicole Kidman, il documentario di Richard Trank è un omaggio al coraggio di quest'uomo. Utilizzando filmati d'archivio, fotografie e interviste a chi lo ha conosciuto, ne ricostruisce la sfera pubblica e privata, regalandoci il suo lascito.

Commenti (1) vedi tutti

  • Avvincente e commovente,avere un forte senso della giustizia può rendere impopolari ma Dio ama questo tipo di persone e lo sforzo non è mai vano.Vedere un vecchietto di 90 anni che piange non può lasciare indifferenti.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Artemisia1593 di Artemisia1593
8 stelle

Si tratta della vita di Simon Wiesenthal, sopravvissuto ai campi di sterminio, che con ammirabile ostinazione trascorse la sua lunga esistenza dando la caccia ai criminali nazisti, riuscendo spesso a scovarli e farli processare ma subendo altre volte critiche e attacchi. Molto interessante e davvero commovente. leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 27 gennaio 2013 su La7
2012
2012

Recensione

Artemisia1593 di Artemisia1593
8 stelle

Si tratta della vita di Simon Wiesenthal, sopravvissuto ai campi di sterminio, che con ammirabile ostinazione trascorse la sua lunga esistenza dando la caccia ai criminali nazisti, riuscendo spesso a scovarli e farli processare ma subendo altre volte critiche e attacchi. Molto interessante e davvero commovente.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 gennaio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su La7
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito