Espandi menu
cerca

Captain America. Il primo Vendicatore

  • Captain America: The First Avenger

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 124'
play

Regia di Joe Johnston

Con Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Dominic Cooper, Richard Armitage, Hayley Atwell, Natalie Dormer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Dopo essere stato dichiarato inadatto al servizio militare, Steve Rogers si offre volontario per partecipare a un programma speciale che farà di lui un super soldato, il cui nome di battaglia sarà Capitan America. Sotto questa nuova identità si unirà con i compagni Bucky Barnes e Peggy Carter per combattere la diabolica organizzazione Hydra, guidata dall'infame Teschio Rosso.

Note

Il Captain America di Johnston potrebbe risultare pomposo, ma una buona dose d’ironia, incanalata soprattutto da Tommy Lee Jones e Stanley Tucci, regala sorrisi e trasmette umanità a personaggi a tratti buffi ma pure tragici. Joe Johnston, al servizio di un’ottima sceneggiatura, firma il miglior film prodotto fin qui dalla Marvel.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Il film è fatto bene, anche le ricostruzioni e gli effetti sono buoni. Resta un po' troppo buonismo e patriottismo tipico di questo fumetto e dei film americani dove il bene (loro) trionfa sempre (eggià...)

    commento di Aiace68
  • Da piccolo (fine anni '70 ...) non ho mai seguito questo Captain America ma sapevo della Sua esistenza specialmente nel contenitore "SuperGulp" nella Rai ma questo a memoria era l'unico Cartone che non guardavo causa poco interesse nella Storia ... probabilmente dovrò "ripassare" meglio il tutto !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Il film mi è piaciuto la storia è narrata bene e scorre bene, inoltre l'ambientazione è perfetta.

    leggi la recensione completa di fede993
  • Va preso come film di genere. Da questo punto di vista soddisfa tutti i requisiti. Divertente!!

    commento di Brady
  • Sapore retro, un cattivo che è tanta roba, uno sfondo storico sempre appassionante, perché non sono certo Chris Evans o la regia a nobilitare il film.

    commento di movieman
  • mi aspettavo davvero molto dal film sul super eroe che più mi piaceva. il film è gradevole ma niente di memorabile, l'attore è totalmente senza espressioni mentre è adorabile teschio rosso.il resto a tratti noia a tratti bene.

    commento di bellahenry
  • una porcheria inguardabile, stile il primo Iron ManHo detto tutto!

    commento di bluefalcon
  • la sufficienza la merita tutta ,di certo non e' un film che prende del tutto e' tutto cosi plastico ed americanate a raffica,(soliti salvatori del mondo)

    commento di danandre67
  • Il film più insulso estrapolato dai fumetti della Marvel.  Chris Evans a mio avviso dovrebbe passare più tempo a recitare che a tirare su pesi. Pessimo attore.

    commento di Totororesurrection
  • davvero un bel film.bravi tutti gli attori.peccato per il finale niente ballo fra i 2!!!!!!!!!!!!voto 9

    commento di scollo 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

lao di lao
6 stelle

 “Captain America- Il primo vendicatore”, l’ultimo stella della galassia Marvel, diretto da Johnston e sceneggiato da Markus e McFeely,  non sorprende e non delude: il supereroe, umiliato per l’aspetto meschino,  miracolato finalmente dalla scienza salva l’umanità dalle sue schegge impazzite e si vendica delle umiliazioni subite. Tuttavia nel… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

obyone di obyone
7 stelle

    Tutto sommato è migliore di quanto credessi la versione Marvel Pictures di "Captain America, il primo venditore". La parte più interessante è quella introduttiva che esponendo la genesi dell'eroe mingherlino trasformato in un super soldato ci ragguaglia sulle motivazioni che diedero origine al fumetto nato dalla penna di Joe Simon e dalla matita di Jack… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Immorale di Immorale
4 stelle

Ultimo adattamento, per il momento, di uno dei più famosi fumetti della Marvel, Il personaggio di Captain America, nome altisonante e verve patriottica, nacque intorno al 1940 come mezzo propagandistico per risollevare il morale della popolazione civile e delle truppe americane impegnate sul fronte europeo, ottenendo un successo incredibile. Personaggio carico dell’elementare… leggi tutto

18 recensioni negative

2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Tutto sommato è migliore di quanto credessi la versione Marvel Pictures di "Captain America, il primo venditore". La parte più interessante è quella introduttiva che esponendo la genesi dell'eroe mingherlino trasformato in un super soldato ci ragguaglia sulle motivazioni che diedero origine al fumetto nato dalla penna di Joe Simon e dalla matita di Jack…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Una cavolata MA ...  con un Suo senso : personalmente non sono un grande Fan di tutti questi vari Prodotti sulla scia della Marvel Comics che da qualche anno tocca sorbirsi ma ogni tanto fa capolino qualcosa di diverso e più accattivante e mooolto meno scemo. Visivamente questa Storia è fatta molto bene e anche l'idea con sfondo Bellico rende benone e la scena rimane bella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2018
2018

5 ANNI DI RECENSIONI SU "FILM TV"

bocchan di bocchan

Ciao a tutti, seguo "Film TV" fin dalla sua nascita, ma purtroppo non sono più in possesso di alcune annate (2008-2009-2010-2011-2012) di questa rivista. Vorrei recuperarle, c'è qualche lettore che abbia…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017

I MEI BEST DEI BEST DEI CINECOMICS

Marco Poggi di Marco Poggi

Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fede993 di fede993
7 stelle

Un film godibile, ma tra i tanti film sui supereroi non è il migliore. Personalmente non considero Capitan America un supereroe ma semplicemente un eroe di patria. Non ha poteri particolari. Solo una gran forza fisica e potenza. Attori tutti molto bravi a partire dal protagoniasta fino ad arrivare all'ottimo Villain interpretato da un Hugo in gran forma. Passando anche per un grande…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito