Espandi menu
cerca

Trama

I diciotto anni di Ludovico non sono l'età meravigliosa che tutti quelli che li hanno passati ricordano. A dire il vero nemmeno la sua infanzia è stata un gran che: orfano sin da bambino, è cresciuto con uno zio tossicodipendente.Sarà per questo che Ludovico è affamato di amore, un amore che va a cercare soprattutto da donne più grandi di lui. Come Giulia, che dello zio è l'amante, della quale Ludovico si innamora disperatamente: una passione che lo costringerà a guardarsi dentro.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Grandissima boiata: tutto è molto amatoriale, la trama è di una noia mortale, i dialoghi sono scialbi, l'erotismo che ci si aspetterebbe da questo tipo di storia è quasi inesistente.

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Qualcuno ricorderà il felice debutto di Elisabetta Rocchetti in un ruolo da protagonista e in un film “impegnato” e importante come L’imbalsamatore di Matteo Garrone che consentì all’attrice di aggiudicarsi il Globo d’Oro come migliore esordiente nel 2003 (era Debora, la “ragazza con la bocca rifatta”, una che cambia continuamente mestiere,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ilpanda di ilpanda
8 stelle

Ludovico è un diciottenne di bell'aspetto che ha perso i genitori fin da piccolo, e vive con lo zio tossicodipendente che non esita a dilapidargli il patrimonio personale. Si divide tra la relazione con la tormentata madre del suo amico Luca, innamorata non corrisposta di lui, la professoressa di lettere, con cui intrattiene rapporti di sesso all'occorrenza e quello che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

Film che definire brutto e' fargli un regalo.Potrebbe sembrare nella trama la disfatta di una generazione attuale fatta da tradimenti,sniffate di coca e tracolli finanziari,ma quando si perde piu' di mezz'ora a ri prendere telefonini che suonano si e' proprio toccato il fondo.La regista non rischia niente,neppure nei rapporti sessuali,che sono tanti,tutti castissimi e inconcludenti.Da evitare… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 7 marzo 2016 su Rsi La1
Marco Rulli, Elisabetta Rocchetti
Foto
2014
2014

Il mondo è fatto col culo

scapigliato di scapigliato

ATTENZIONE: contenuto hard e linguaggio volgare.   Ho letto questa simpatica notizia di un’attrice inglese di soap-opera che ha scoperto che il proprio fidanzato, Keo Reid di 25 anni, partecipava a film…

leggi tutto
Trasmesso il 25 aprile 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 20 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Film che definire brutto e' fargli un regalo.Potrebbe sembrare nella trama la disfatta di una generazione attuale fatta da tradimenti,sniffate di coca e tracolli finanziari,ma quando si perde piu' di mezz'ora a ri prendere telefonini che suonano si e' proprio toccato il fondo.La regista non rischia niente,neppure nei rapporti sessuali,che sono tanti,tutti castissimi e inconcludenti.Da evitare…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Povero cinema. E non sorridete, perché l’esclamazione non è affatto dedicata all’esordio di quell’attrice particolarissima che tanto ci colpì in L’imbalsamatore. Elisabetta Rocchetti alla prima regia viene promossa, il suo film, causa anche povertà assoluta di mezzi, viene rimandato agli esami di riparazione. Piace di questa storia di formazione la semplicità, l’immediatezza,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

Ludovico è un diciottenne di bell'aspetto che ha perso i genitori fin da piccolo, e vive con lo zio tossicodipendente che non esita a dilapidargli il patrimonio personale. Si divide tra la relazione con la tormentata madre del suo amico Luca, innamorata non corrisposta di lui, la professoressa di lettere, con cui intrattiene rapporti di sesso all'occorrenza e quello che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Qualcuno ricorderà il felice debutto di Elisabetta Rocchetti in un ruolo da protagonista e in un film “impegnato” e importante come L’imbalsamatore di Matteo Garrone che consentì all’attrice di aggiudicarsi il Globo d’Oro come migliore esordiente nel 2003 (era Debora, la “ragazza con la bocca rifatta”, una che cambia continuamente mestiere,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito