Espandi menu
cerca

Trama

Alan è un tossicodipendente alla deriva che però conserva ancora dentro di sé un po' di istinto di conservazione: quel tanto che basta a guidarlo verso un percorso di auto-analisi destinato a sfociare nella riscoperta dell'amore. 

Note

Gli interpreti sono volenterosi (sia la “star“ della fiction Giuseppe Zeno sia Lino Guanciale) ma finiscono per sembrare una parodia involontaria dei tossici, ciondolanti, strascicati e monologanti (peggio ancora il ritratto della generazione dei più piccoli impasticcati, totalmente inverosimile ed esasperato). La materia scotta e purtroppo Castaldo si brucia le mani.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Pellicola che offre niente di piu' che una scontata Storia e con dei discreti Attori ma il tutto non e' per niente convincente.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

La poesia si può perdere in un bicchiere d’acqua sporca. È così che il monologo teatrale si ritrova spaesato in mezzo alla melma di una drammaturgia troppo esplicita ed eccessivamente popolare, che mescola il didascalismo disinibito della terapia di gruppo con il descrittivismo di facile consumo da romanzo per la tivù.  Francesco Antonio Castaldo scrive davvero bene. Peccato che non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Prendete l’orgasmo più bello che avete provato. Moltiplicatelo per mille. Neanche allora ci sarete vicino». Così Mark Renton, sullo schermo reso indimenticabile dal volto emaciato di Ewan McGregor, descriveva l’eroina nel cult Trainspotting. Il sesso aggiunto è proprio quello: lo schizzo, la spada, la dose, l’eroina insomma, protagonista assoluta e unico desiderio dei protagonisti… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 18 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 5 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 28 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Film massacrato dalla critica.Dico subito che anche per me e' pieno di incongruenze e poco credibile visto il tema trattato (la tossicodipendenza)Su questo tema ci sono state altre pellicole di riferimento tipo "Lo zoo di Berlino"pero e' un'esordio da incoraggiare visto il rischio che si e' preso il regista,distante dalle solite commediole made in italy.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

La poesia si può perdere in un bicchiere d’acqua sporca. È così che il monologo teatrale si ritrova spaesato in mezzo alla melma di una drammaturgia troppo esplicita ed eccessivamente popolare, che mescola il didascalismo disinibito della terapia di gruppo con il descrittivismo di facile consumo da romanzo per la tivù.  Francesco Antonio Castaldo scrive davvero bene. Peccato che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Prendete l’orgasmo più bello che avete provato. Moltiplicatelo per mille. Neanche allora ci sarete vicino». Così Mark Renton, sullo schermo reso indimenticabile dal volto emaciato di Ewan McGregor, descriveva l’eroina nel cult Trainspotting. Il sesso aggiunto è proprio quello: lo schizzo, la spada, la dose, l’eroina insomma, protagonista assoluta e unico desiderio dei protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito