Espandi menu
cerca

Snowtown

play

Regia di Justin Kurzel

Con Daniel Henshall, Lucas Pittaway, Louise Harris, Frank Cwertniak, Matthew Howard, Marcus Howard, Anthony Groves, Richard Green... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jamie ha 16 anni e vive con la madre in una periferia dove regnano la violenza, la disoccupazione e gli abusi sessuali. Quando però entra nelle loro vite John Bunting, tutto sembra cambiare. L'uomo è infatti carismatico e appassionante e Jamie inizia ad adorarlo, mettendolo al posto del padre che non ha mai conosciuto. Totalmente preso dallo charme dell'uomo, impiegherà del tempo prima di capire che il suo mentore è in realtà un assassino seriale, il più pericoloso che l'Australia abbia mai conosciuto.  

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Confuso & infelice .

    commento di Ottiperotti
  • tolto dopo 30 minuti. Sembra un tvmovie di scarsa qualità

    commento di arcarsenal79
  • Film piuttosto TANTO pesante, ma ben strutturato. Come la brama di giustizia esasperata che conduce un un folle e brutale percorso di pulizia etnica dagli esiti totalmente incoerenti. Storia, purtroppo, vera...

    leggi la recensione completa di Brady
  • Il Film in se' si basera' anche su fatti ahime' reali ma visivamente gia' la cittadina Australiana e' una di quelle che ti vien voglia di non ricordare come bellezza o tipo di vita e poi la Pellicola e' bruttina da digerire.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Una storia vera. Agghiacciante. E' quella degli Snowtown murders dal nome della ridente (si fa per dire ) cittadina in cui furono scoperti numerosi resti umani, raccontata in questo esordio da Justin Kurzel con stile volutamente piatto , distante. Superficialmente si potrebbe pensare che viene narrata solo la vicenda del serial killer più terribile della storia australiana, in realtà il… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2021
2021
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
7 stelle

Film crudo ed asettico, tutto sommato ben strutturato, ma che lascia giustamente sbigottiti di fronte a tanta ferocia.   Importante notare come l'iniziale volontà di giustizia nei confronti dei 'cattivi' alla fine diventi una brutale esecuzione di persone tutto sommato più disadattate che colpevoli. Probabilmente assolutamente innocenti.   D'altra parte prenderla con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

presenti piccoli spoiler Si parlava proprio ieri di cercar di vedere le sfumature delle cose, dei concetti, delle persone. Di evitare etichette e copertine (già, l'avevo appena scritto e proprio oggi son tutti arcobaleno...). E poi, la sera, arriva come una mazzata Snowtown. E vedi James, un ragazzo di 16 anni cresciuto in modo inumano, lo vedi diventare altro, appoggiarsi a chi non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
1 stelle

-In sintesi, non capiamo niente e non sentiamo alcuna empatia o simpatia per I personaggi di questo film, è una vera e propria perdita di tempo.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su Rai Movie
Daniel Henshall, Lucas Pittaway
Foto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Gli australiani e l’orrore: questa volta nella sua accezione più realistica e shoccante, per nulla edulcorata da paesaggi mozzafiato e cartolineschi, abili ad attutire e smorzare quella violenza sopra le righe ed esagerata che diverte ed entusiasma gli appassionati dell'horror proprio perché eccessiva, improbabile, magari splatter e fuori dal mondo. Al contrario qui, nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

sofly di sofly
7 stelle

Immaginare solo lontanamente che che questo film sia una storia vera si dovrebbe cambiare tipologia di genere e definirlo horror...semplicemente crudo,devastante,violento,assurdo...triste..Sono tanti gli aggettivi che si potrebbero usare per questo film ma alla fine ciò che mi viene in mente nonostante si rimanga impressionati da così tanta violenza forse è proprio una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

Una cronaca senza peli sulla lingua, viene mostrato tutto quello che dev'essere mostrato con un realismo spinto fino all'esasperazione. Non si risparmia niente allo spettatore, tutto è reso ancora più nella sua crudezza mostrando che è il protagonista stesso a subire le cose peggiori e poi a compierle.

leggi tutto
Recensione

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Agghiacciante storia, ancor più impressionante se si pensa tratta da avvenimenti reali. Ambientata nella profonda provincia australiana, è un noir di una incredibile tranquilla crudeltà dove uccidere e massacrare le persone, obiettivi di un individuo deciso a far pulizia di presunti o certi pedofili, diventa quasi una routine, un hobby o un obbligo sociale. Il film è girato benissimo, al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 25 marzo 2014 su Rai 4
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Una storia vera. Agghiacciante. E' quella degli Snowtown murders dal nome della ridente (si fa per dire ) cittadina in cui furono scoperti numerosi resti umani, raccontata in questo esordio da Justin Kurzel con stile volutamente piatto , distante. Superficialmente si potrebbe pensare che viene narrata solo la vicenda del serial killer più terribile della storia australiana, in realtà il…

leggi tutto
2011
2011
locandina
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito