Espandi menu
cerca

The Lincoln Lawyer

play

Regia di Brad Furman

Con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy, Josh Lucas, John Leguizamo, Michael Peña, Bob Gunton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nonostante non faccia parte di un grande studio legale e il suo ufficio sia la sua auto, l’avvocato Mick Haller (Matthew McConaughey) sa come muoversi all’interno delle aule di un tribunale. Per questa ragione viene contattato per difendere Louis Roulet (Ryan Philippe), un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Louis dichiara sin da subito la propria innocenza ma toccherà a Mick, con l’aiuto dell’investigatore privato Frank Levin (William H. Macy), far luce su quanto realmente accaduto, mettendo a repentaglio anche la propria vita. 

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Un ruolo adatto per McConaughey ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Senza inutili esagerazioni o cervellotiche complicazioni, si lascia ben guardare.

    commento di giub
  • Da grande lettore di Michael Connelly, per quattro quinti il film mi aveva soddisfatto per l'attinenza col libro (a differenza di quanto visto da Clint Eastwood in Debito Di Sangue). Il finale però sbrocca decisamente. Il quesito è sempre: ma peeeeerché? E soprattutto peeeeeeerché??

    commento di silviodifede
  • Un legal-thriller che si basa sul grande carisma dei protagonisti ma la sceneggiatura è tutt'altro che da buttar via. 7,5

    commento di near87
  • Thriller giudiziario spento e manualistico, meccanico nei colpi di scena, inceppato nella tensione, forzato negli sviluppi, alla spasmodica ricerca di ripetuti faccia a faccia di effettistica e tronfia banalità (gli scolastici confronti tra Phillippe e McConaughey). Sprecato il lussuoso cast, regia laccata e impersonale. Tratto da M. Connelly.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Di thriller legal-processuali ne e' piena la storia del cinema. E senza scomodare capolavori insuperabili, inavvicinabili come "Testimone d'accusa" di Billy Wilder, basterebbe un solido titolo anni '80, il coinvolgente e mozzafiato "Doppio taglio" del compianto bravo regista Richard Marquand con l'accoppiata strepitosa Glenn Close/Jeff Bridges per rendere inutili o almeno completamente apatiche… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Scarlett Blu di Scarlett Blu
7 stelle

Tratto da un romanzo che non ho letto, un buon legal thriller, dalla bella regia e ben interpretato, convincente anche se non particolarmente originale, con personaggi ben costruiti e funzionali alla trama. Un avvocato cinico e spregiudicato, scaltro e con pochi scrupoli apparenti, viaggia a bordo della sua macchina nera - quella del titolo - come fosse un ufficio, e sa muoversi molto bene… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 29 ottobre 2023 su Cielo
Trasmesso il 9 aprile 2023 su Cielo
2022
2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

A Los Angeles l’avvocato Mike Haller ha deciso di difendere piccoli spacciatori e persone molto poco raccomandabili. Un genere di clientela che però gli consente guadagni facili e continui. All’uscita da un’udienza viene avvicinato dalla famiglia Roulet, che desidera sottoporgli il caso di Louis, il primogenito, accusato di stupro.   Brad Furman, alla sua seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2022 su TV8
Trasmesso il 20 febbraio 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 12 aprile 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 22 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 12 dicembre 2019 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Non ho letto il romanzo di Michael Connelly ( " Avvocato di difesa " ) da cui questa pellicola è stata tratta , ma riconosco la mano del noto giallista americano nella serie di colpi di scena finali e nel preciso incastro dei dettagli al momento di tirare le somme . La regia dello sconosciuto Brad Furman ( a proposito , troppe zoomate ! ) è sufficientemente efficace e sfrutta bene…

leggi tutto
Trasmesso il 6 settembre 2019 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 giugno 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito