Espandi menu
cerca

Ubaldo Terzani Horror Show

Regia di Gabriele Albanesi

Con Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Laura Giganti, Antonino Iuorio, Ripli Zsuzsanna, Francesco Mastrorilli, Stefano Fregni... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il venticinquenne regista Alessio Rinaldi prova a realizzare il sogno della sua vita: dirigere il primo film horror della carriera. Ha già pronta una sceneggiatura che, poiché ritenuta poco commerciale, viene continuamente rifiutata dalle case di produzione. L'ultimo produttore incontrato gli consiglia anche di raffinare la scrittura e di incontrare lo scrittore torinese Ubaldo Terzani, autore di numerosi best seller incentrati su efferati crimini. Alessio parte così da Roma alla volta di Torino, dove a proprie spese scoprirà che l'orrore descritto da Terzani nei suoi libri non è solo frutto della fantasia.

Note

L’opera seconda di Gabriele Albanesi ricorda nel look il maestro Lucio Fulci, lo stesso titolo si rifà dichiaratamente al nome di un operatore di macchina di molti film di Mario Bava; e Sergio Stivaletti agli effetti speciali rimanda ai precedenti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Per la sceneggiatura il regista ha dichiarato di essersi ispirato ad una vicenda autobiografica, poiché  quand’era alle prime armi si trovò a scrivere a quattro mani un soggetto per un film col noto scrittore Eraldo Baldini; progetto poi non andato a buon fine. Beh, sarebbe stato senz’altro meglio di questo Ubaldo Terzani Horror Show. Un’ora e mezzo scarsa di… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ubaldo Terzani Horror Show" diretto nel 2010 da Gabriele Albanesi,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che il giovane regista Alessio Rinaldi ha un sogno che è realizzare un Film Horror. Ha già pronta una idea ma poiché ritenuta poco commerciale, viene continuamente rifiutata dalle case di produzione, però l'ultimo produttore incontrato gli… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Secondo lungometraggio diretto da  Gabriele Albanesi dopo il più conosciuto e sopravvalutato Il Bosco Fuori. Contrariamente a quanto si legga in giro, il sottoscritto ritiene che con questo Ubaldo Terzani Horror Show il giovane regista abbia fatto un bel passo in avant sotto il profilo qualitativo. In prima battuta il soggetto, dello stesso Albanesi, è più personale e assume una chiave… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2018
2018

Recensione

champagne1 di champagne1
3 stelle

Un regista esordiente ha dei problemi a scrivere la sceneggiatura del film horror che vorrebbe girare. Al suo produttore viene in mente di fargli conoscere un noto Autore di romanzi-horror che gli sappia dare i giusti suggerimenti per rendere la sua opera appetibile...     In genere non si spara sulla Croce Rossa e quindi mi asterrò dalla facile critica su una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 14 luglio 2013 su Cielo
Trasmesso il 10 luglio 2013 su Cielo
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

come guardare questo film?da appassionati del grande cinema italiano di genere che fu,come il regista, o in maniera distaccata? partiamo dalla prima...bisogna subito dire che attori così poco capaci non mi capitava da molto di vederli mentre la qualità video così bassa è perdonabile per il basso budget. (per entrambi vedere l'ultimo Castellari CARIBBEAN BESTARD)o,ma non è l'ora di andare…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Brutto è brutto, non c'è che dire. Talmente brutto ed improbabaile da instillarti comunque un briciolo di curiosità morbosa. Gli intenti dell' "Ubaldo Terzani Horror Show" sono evidenti sin dal pessimo titolo. Omaggiare un genere sulla scia di maestri come Bava o Fulci ma senza minimamente averne l'originalità, la tecnica e l'estro "malato". Il problema di Gabriele Albanesi, oltre a quello…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La storia non dispone di vere sorprese però lo fa in modo suggestivo e inquietante,un buon contributo lo da la colonna sonora,  Paolo Sassanelli è  bravo e convincente nel suo ruolo macabro. Gli effetti gore da Sergio Stivaletti sono eccellenti.           

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Secondo lungometraggio diretto da  Gabriele Albanesi dopo il più conosciuto e sopravvalutato Il Bosco Fuori. Contrariamente a quanto si legga in giro, il sottoscritto ritiene che con questo Ubaldo Terzani Horror Show il giovane regista abbia fatto un bel passo in avant sotto il profilo qualitativo. In prima battuta il soggetto, dello stesso Albanesi, è più personale e assume una chiave…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ubaldo Terzani Horror Show" diretto nel 2010 da Gabriele Albanesi,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che il giovane regista Alessio Rinaldi ha un sogno che è realizzare un Film Horror. Ha già pronta una idea ma poiché ritenuta poco commerciale, viene continuamente rifiutata dalle case di produzione, però l'ultimo produttore incontrato gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Su consiglio del produttore un giovanissimo regista di thriller si reca a Torino per lavorare assieme allo scrittore Ubaldo Terzani alla sceneggiatura del suo prossimo film. L'intellettuale trascinerà il ragazzo nel suo Mondo fatto di party e campagne nebbiose dove regnano oscure leggende...Dopo aver dimostrato una totale incapacità registica nel precedente IL BOSCO FUORI (uno dei…

leggi tutto

Recensione

caina di caina
2 stelle

Se Il Bosco Fuori, l'opera prima di Albanesi, ci aveva divertito parecchio, è invece deludente questo successivo Ubaldo Terzani Horror Show. Il regista si prende davvero sul serio e la storia dopo mezzora da già noia. Paradossalmente è proprio la mancanza di uno sceneggiatore (reso diaboloco nella trama del film) a far naufragare la baracca. Ma Albanesi ci pare sappia dove mettere una …

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Per la sceneggiatura il regista ha dichiarato di essersi ispirato ad una vicenda autobiografica, poiché  quand’era alle prime armi si trovò a scrivere a quattro mani un soggetto per un film col noto scrittore Eraldo Baldini; progetto poi non andato a buon fine. Beh, sarebbe stato senz’altro meglio di questo Ubaldo Terzani Horror Show. Un’ora e mezzo scarsa di…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Esponente di quella giovane generazione di registi nostrani inclini al cinema di genere, amatissimi all’estero ma ancora poco riconosciuti in Italia, Gabriele Albanesi è uno dei più noti. Come in Il bosco fuori, è ancora l’horror a far vibrare le corde della sua scrittura per immagini. Ubaldo Terzani Horror Show, faticosamente distribuito nelle sale italiane, non è un film perfetto ma…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Se ne "Il bosco fuori" la storia era interessante ma i mezzi un pò scarsi, qui ci si trova di fronte all'opposto. Ma tuttavia non si tratta neanche di un film cos' malvagio, solo non al massimo delle sue potenzialità. Albanesi dimostra di saperci fare. E molto bravo anche Sassanelli.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Meglio sicuramente del Bosco fuori ma purtroppo siamo sempre nella mediocrità. Le interpretazioni sono sicuramente migliori così come i dialoghi ma la cosa fondamentale cioè manca la storia horror e la suspance e non basta qualche eccellente effetto splatter di Stivaletti a renderlo interessante. Un vero peccato perchè se fosse stato migliorato sarebbe stato un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito