Espandi menu
cerca

Trama

Alla vigilia di Natale, in Lapponia, un gruppo di uomini riporta alla luce il corpo di quello che ritengono essere Babbo Natale. Rimasto sepolto sotto una coltre di ghiaccio, l’uomo è ancora in vita. Nei giorni successivi, quando i cadaveri trucidati di alcune renne vengono ritrovati e un gruppo di bambini risultano scomparsi nel nulla, una vecchia leggenda su Santa Claus ritorna alla mente degli abitanti del posto che dovranno prodigarsi in tempo per fermare le azioni malvagie del vecchio uomo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Una storia assurda che fa mettere le mani nei capelli,,c'è anche un bambino che va in giro con un fucile per quasi tutto il film?suggestivo il paesaggio lappone.voto 3-

    commento di wang yu
  • Troppo fantastico e poco horror, la trama è originale ma siamo dalle parti di un film per quattordicenni e una strizzatina a Joe Dante. Guardabile ma nulla di più

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

«Il vero Babbo Natale era un po' diverso: il Babbo Natale della Coca Cola è una frode». Rispetto ai coetanei che la notte di Natale attendono fiduciosi l'arrivo d'un signore con la barba che porti loro i regali, e ai ragazzi più cresciuti che si pavoneggiano rivelando ai primi che quella alla quale credono da sempre è in realtà un'invenzione degli adulti, il (circa) dodicenne Pietari… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luposolitario di luposolitario
8 stelle

LA COSA con Babbo Natale al posto dell'alieno. Ovviamente il tono è beffardo, sebbene all'occhio di un mediterraneo potrebbe non apparire così evidente. D'altronde anche per ambientarsi in una commedia di Kaurismäki ci vuole il suo tempo. Ci tengo a precisarlo subito per rispondere a chi guarda il film e poi si sente in dovere di scrivere in una recensione che la trama è assurda. Anche… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2018
2018

Recensione

axe di axe
5 stelle

Al confine tra Russia e Finlandia, una squadra di ricerca al servizio di un ricco personaggio dalle finalità oscure estrae dal sottosuolo una gigantesca creatura viva, ma imprigionata in un blocco di ghiaccio. Poco dopo, nel vicino villaggio Lappone iniziano a verificarsi fatti strani ed inquietanti; stragi di animali, rapimenti di bambini, furto di elettrodomestici. Tocca ad un bambino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

      Il Santa Claus delle leggende Finlandesi non ha niente a che vedere con la simpatica figura vestita di rosso che i bambini di tutto il mondo attendono la notte di Natale, del resto come dice il piccolo protagonista del film, il suo costume sgargiante e pittoresco nasce da una furba trovata commerciale (il riferimento evidente è per la pubblicità della…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 3 gennaio 2015 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

Babbi Natale malvagi?! Sì, ci sono anche loro. Ambientato in Finlandia, la terra di Babbo Natale. Una missione internazionale ha scoperto una montagna che nel sottosuolo contiene un gigantesco strato di segatura di legno, gettato per conservare al suo interno un'enorme quantità di ghiaccio in modo da bloccare in esso una creatura malvagia per l'eternità... Purtroppo, gli…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 21 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2014 su Rai 4
2013
2013

Recensione

luposolitario di luposolitario
8 stelle

LA COSA con Babbo Natale al posto dell'alieno. Ovviamente il tono è beffardo, sebbene all'occhio di un mediterraneo potrebbe non apparire così evidente. D'altronde anche per ambientarsi in una commedia di Kaurismäki ci vuole il suo tempo. Ci tengo a precisarlo subito per rispondere a chi guarda il film e poi si sente in dovere di scrivere in una recensione che la trama è assurda. Anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 dicembre 2013 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Immorale di Immorale
5 stelle

Il giovane Pietari, figlio di un cacciatore di renne finlandese, si convince che gli scavi in fase di svolgimento sulle montagne nei pressi del suo villaggio stiano per disvelare la tomba di un antico demone: Babbo Natale…   La filmografia finlandese spaventa lo spettatore medio; difficile, infatti, vista la scarsa frequenza con la quale la loro produzione arriva fino a noi europei…

leggi tutto
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2013 su Rai 4

Recensione

mck di mck
6 stelle

* * * (¼) ( versione doppiata )   Hellboy : Essential Killing. Bad, bad, bad Santa.   " Che cosa sto guardando ? ", chiede Juuso ( 13-14 anni ) all'amico Pietari ( 10-11 anni ), tenendo in mano la risultanza visiva di una tomografia sismica degli scavi a 486 metri di profondità effettuati sull'altura che sovrasta la zona, un altissimo cumulo di rocce e sassi, la…

leggi tutto
Trasmesso l'8 marzo 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito