Espandi menu
cerca

Qualcosa di straordinario

play

Regia di Ken Kwapis

Con Kristen Bell, Drew Barrymore, John Krasinski, Dermot Mulroney, Ted Danson, Stephen Root, Tim Blake Nelson, Vinessa Shaw, Rob Riggle... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In Alaska, il giornalista Adam unisce le proprie forze a quelle dell’ex fidanzata Rachel (Drew Barrymore), volontaria di Greenpeace, per salvare la vita di tre balene grigie imprigionate nei mari ghiacciati del Polo Nord. In piena Guerra Fredda e con l’aiuto della popolazione locale, i due riescono a creare un clima distensivo tra l'esercito russo e quello americano, intenzionati a intervenire per salvare i cetacei e impressionare positivamente l’opinione pubblica globale. 

Note

L’ottusità sorridente e il rincoglionimento buonista del cinema per famiglie Made in Usa vanno in sciopero a corrente alternata, perché Kwapis & Co. non ci propinano 107 minuti di melassa compatta a sfondo ciecamente ecologista (a cui si giunge, non temete), ma nascondono dietro ai buoni sentimenti da smerciare al pubblico televisivo gli interessi privati, la ricerca ossessiva della pubblica virtù da parte di ogni buon samaritano sacrificato alla causa.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Una storia che appassiona all'inizio, ma poi gira e rigira è sempre la solita cosa, nonchè molto ripetitiva. Si guarda ma senza infamia, nè lode.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
5 stelle

Basato su una storia vera (qui molto romanzata) accaduta tra i ghiacci del circolo polare artico, è la storia di Adam Carlson, un reporter che si imbarca per l'Alaska per una missione di salvataggio molto complicata e particolare, quella di salvare una famiglia di balene grigie rimaste intrappolate dal ghiaccio che si è improvvisamente formato nello specchio di mare che stavano… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mr Andrew di Mr Andrew
8 stelle

La storia è ambientata nel 1988 in Alaska, periodo caratterizzato ancora della cosidetta "guerra fredda", e verte su un tentativo di salvataggio realmente accaduto di una famiglia di balene (compreso il piccolo) dato il problema del congelamento progressivo del luogo. Così Rachel (Drew Barrymore), sostenitrice del gruppo ambientale Greenpeace, cercherà di salvare le… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alaska, 1988. Intorno a tre balene da salvare, la giustificazione di un proverbio: «Il mondo è bello perché vario». Ci sono un reporter locale, una giornalista in carriera, l’esercito degli Stati Uniti al cospetto dell’arcaica comunità indigena, una militante di Greenpeace e un cinico petroliere, due liberi e goffi imprenditori che commerciano congegni antighiaccio per navi e una… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 gennaio 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 19 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso l'11 aprile 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su Canale 5
Trasmesso il 29 novembre 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Canale 5
Trasmesso l'11 marzo 2019 su La5
Trasmesso il 10 marzo 2019 su La5
2018
2018
Trasmesso il 10 febbraio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 14 ottobre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 22 dicembre 2016 su Italia 1
Trasmesso il 5 marzo 2016 su Rsi La1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 9 dicembre 2015 su Italia 1

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tre balene intrappolate nei ghiacci artici dell'Alaska diventano un evento mediatico nazionale e in seguito un caso internazionale che coinvolge USA e URSS. Film per famiglie dallo spirito ecologista e animalista che mi sorprende non sia uscito dalla bottega Disney, ma in realtà è più il contorno politico a destare un certo interesse, seppur assai minimo, visto come viene…

leggi tutto
Recensione

Recensione

millertropico di millertropico
5 stelle

Basato su una storia vera (qui molto romanzata) accaduta tra i ghiacci del circolo polare artico, è la storia di Adam Carlson, un reporter che si imbarca per l'Alaska per una missione di salvataggio molto complicata e particolare, quella di salvare una famiglia di balene grigie rimaste intrappolate dal ghiaccio che si è improvvisamente formato nello specchio di mare che stavano…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 25 dicembre 2014 su Canale 5

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
8 stelle

La storia è ambientata nel 1988 in Alaska, periodo caratterizzato ancora della cosidetta "guerra fredda", e verte su un tentativo di salvataggio realmente accaduto di una famiglia di balene (compreso il piccolo) dato il problema del congelamento progressivo del luogo. Così Rachel (Drew Barrymore), sostenitrice del gruppo ambientale Greenpeace, cercherà di salvare le…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito