Espandi menu
cerca

40 carati

play

Regia di Asger Leth

Con Elizabeth Banks, Sam Worthington, Jamie Bell, Ed Harris, Kyra Sedgwick, Edward Burns, Anthony Mackie, Genesis Rodriguez, Jonah Falcon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nick (Sam Worthington) è un poliziotto che è stato arrestato per un furto che sostiene di non aver commesso. Riuscito fortuitamente a evadere di prigione, si inerpica su un cornicione di un palazzo, minacciando il suicidio e attirando sotto di sé una gran folla e molta polizia. Entrato in comunicazione con Lydia (Elizabeth Banks), psicologa della polizia accorsa sul luogo, Nick si adopera per guidare da lassù una rapina supertecnologica che ha come obiettivo proprio il prezioso diamante del cui furto era stato accusato, ma che potrebbe anche servire per dimostrare la sua innocenza. Mentre le teste di cuoio si vanno appostando, Lydia non sa più chi stia dicendo la verità e chi stia mentendo e la vita di Nick è sempre più appesa a un filo.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Guilty pleasure per eccellenza dello scorso decennio. B-movie confezionato da blockbuster, godibile se preso come bignami di molti action movie anni '90. Cast funzionale, che avvalora il supercattivo Ed Harris, comprimario deluxe. Ad oggi, unica regia di un sottovalutato direttore della fotografia del cinema nordico.

    commento di Dalton
  • Un thriller troppo inverosimile ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Niente di vertiginoso, solo noioso. 2.

    commento di faumes
  • Heist-thriller molto poco verosimile, ma che mette un'ansia pazzesca a chi soffre un po' di vertigini. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Un thriller molto vedibile. Si capisce già a meno di metà film dove si va a parare, ma si tifa per il protagonista e non si smette di guardarlo.

    commento di slim spaccabecco
  • Un tizio sulla cornice di un grattacielo apparentemente intenzionato a gettarsi nel vuoto tiene col fiato sospeso tutta New York, ma nulla è quel che sembra. "Revenge-heist" non molto sottile, ma un mezzo pollice su se lo guadagna.

    commento di movieman
  • Un thriller con pochi spunti e poca suspense

    commento di IGLI
  • Assurdo nelle premesse, stereotipato nei caratteri, tuttavia si avvale di un discreto ritmo nella seconda parte. Vedibile.

    commento di emil
  • Il titolo è sbagliato, dovevano chiamarlo 40 minuti…prima del cambio canale. Una cagata pazzesca.

    commento di Tex Murphy
  • Ingiustamente maltrattato, il film meriterebbe una maggiore attenzione! Il regista alla sua prima, dimostra di saper confezionare un'opera che si fa seguire per script e action. Superiore alla media dei film del genere prodotti negli States.

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
8 stelle

L'uomo sul cornicione (Man On A Ledge) è Nick Cassidy, un poliziotto condannato a 25 anni di prigione per un reato che non ha commesso. Deciso a dimostrare la propria innocenza organizza il plateale gesto per sviare l'attenzione dal furto del gioiello che dimostrerà l'iniquità di quelle accuse. Ad aiutarlo ci sarà il resto della famiglia e una poliziotta in crisi esistenziale … leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

40 carati e' una storia che sarebbe piaciuta molto, almeno in via teorica, al grande Hitchcock: c'e' un innocente accusato ingiustamente che si appende ad un cornicione per dimostrare al mondo la sua totale buona fede; c'e' del marcio pure tra i paladin della legge, rendendo tutta la risoluzione della vicenda piu' complessa del previsto, e c'e' l'elemento "vertigine" che il maestro ha messo al… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un ex poliziotto incarcerato evade per cercare di dimostrare la sua innocenza e tenterà di farlo in una maniera molto vistosa ...  Effettivamente è una pellicola parecchio spettacolare , incentrata com' è  su di un protagonista in bilico per un' ora su di un cornicione e circondato da persone di cui non sa se potersi fidare . Tra un doppio gioco e l' altro , i… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Cielo
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 10 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 18 settembre 2021 su TV8
Trasmesso il 14 settembre 2021 su TV8
Trasmesso il 4 febbraio 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 19 ottobre 2020 su TV8
Trasmesso il 2 agosto 2020 su TV8
Trasmesso il 27 luglio 2020 su TV8
Trasmesso il 29 aprile 2020 su TV8

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un ex poliziotto incarcerato evade per cercare di dimostrare la sua innocenza e tenterà di farlo in una maniera molto vistosa ...  Effettivamente è una pellicola parecchio spettacolare , incentrata com' è  su di un protagonista in bilico per un' ora su di un cornicione e circondato da persone di cui non sa se potersi fidare . Tra un doppio gioco e l' altro , i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 1 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 28 settembre 2019 su TV8

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

ho visto sto film, incuriosito senz'altro per la trama originale. Buone scene d'azione, forse troppo palese che era in parte tutto finto e forse una delle pecche è la monotonia dell'intera pellicola, quasi sempre girata in quel luogo, poi si chiude bene con un finale ne scontato ne originale. Sam Worgthington: sebbene meglio in altri ruoli, qua meritevole, interpreta bene Elizabett…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 febbraio 2019 su 20
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito