Espandi menu
cerca

Terri

play

Regia di Azazel Jacobs

Con John C. Reilly, Jacob Wysocki, Creed Bratton, Melanie Abramoff, Olivia Crocicchia, Curtiss Frisle, Jenna Gavigan, Tim Heidecker... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Terri è un adolescente obeso che vive in compagnia dello zio, ormai demente. Il ragazzo ha un carattere particolare, sta di solito in silenzio e indossa in continuazione un pigiama. Allarmato dal disagio del giovane, il vicepreside della scuola che frequenta  (John C. Reilly) lo avvicina per aiutarlo e con uno stratagemma lo convince a incontrarlo almeno una volta a settimana. Quando scopre da cosa deriva il reale interesse dell’uomo, Terri è chiamato a mettere da parte il proprio orgoglio e accettare un aiuto per il suo stesso futuro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Terri è un adolescente dall’esistenza complicata. Abbandonato dai genitori e cresciuto in una casa che assomiglia ad un recesso, si deve occupare dello zio malato, ed allo stesso tempo confrontarsi con dei coetanei altrettanto problematici. Studente riluttante, Terri potrà contare sull’aiuto di un preside sui generis e sull’amicizia di compagni di scuola,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Straniante, insolito, folle, scoordinato: sono solo alcuni degli aggettivi che vengono alla mente durante la visione di "Terri", dramedy firmato Azazel Jacobs presentato all'ultimo Sundance. Terri è un adolescente grasso e sgraziato, (auto)escluso dalla vita sociale del suo liceo: si presenta a scuola puntualmente in ciabatte e pigiama ("E' più comodo", spiega a chi gliene chiede il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Terri è un freak. E' la versione tenera e pacioccosa di Gummo, il protagonista del film di Harmony Korine. E al cinema di Korine, tende anche quello di Jacobs, regista di mezza età di Manhattan. Terri trascina la sua obesità nella provincia americana, fra il bullismo del college e uno zio sulla via della demenza. Non si cambia neppure d'abito, si muove in pigiama, in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Locandina originale
Foto
2011
2011

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Straniante, insolito, folle, scoordinato: sono solo alcuni degli aggettivi che vengono alla mente durante la visione di "Terri", dramedy firmato Azazel Jacobs presentato all'ultimo Sundance. Terri è un adolescente grasso e sgraziato, (auto)escluso dalla vita sociale del suo liceo: si presenta a scuola puntualmente in ciabatte e pigiama ("E' più comodo", spiega a chi gliene chiede il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Terri è un ragazzone che vive da solo con lo zio gravemente malato, va a scuola in pigiama e cattura i topi con le trappole. Il preside della sua scuola, Mr. Fitzgerald, lo definisce goodhearted, ma Terri teme che quello sia, in realtà, un sinonimo di anormale, un pietoso eufemismo per indicare i freaks. A farglielo sospettare è il fatto che le stesse particolari attenzioni rivolte a lui sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Terri è un adolescente dall’esistenza complicata. Abbandonato dai genitori e cresciuto in una casa che assomiglia ad un recesso, si deve occupare dello zio malato, ed allo stesso tempo confrontarsi con dei coetanei altrettanto problematici. Studente riluttante, Terri potrà contare sull’aiuto di un preside sui generis e sull’amicizia di compagni di scuola,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito