Espandi menu
cerca

Trama

Due giovani, Takumi e Kayoko, devono affrontare le difficoltà di tutti i giorni, provando a scontrarsi con una realtà fatta di aspettative deluse ereditate dai loro nonni. Per riuscire a trovare la serenità, devono però tenere a mente tutti gli insegnamenti che la terra in cui abitano gli tramanda. I ragazzi vivono, infatti, nel territorio di Akura, leggendaria culla di tutta la cultura giapponese, dove si ergono tre piccole montagne in cui nell'antichità si credeva vivessero le divinità, capaci di modificare il percorso delle anime del posto. 

Note

Liberamente tratto da un romanzo della scrittrice nipponica Masako Bando.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Hanezu è un’antica parola giapponese, che indica una particolare gradazione di rosso. È la tinta del fuoco, dell’anima che brucia per una passione impossibile. È la fiamma che incendia un cuore che soffre. Naomi Kawase la trasforma in un liquido color sangue, che si ricava dai fiori, e che  la giovane Kayoko usa per tingere di rosa i suoi tessuti. È un’artigiana, che vive di cose… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Hanezu è un’antica parola giapponese, che indica una particolare gradazione di rosso. È la tinta del fuoco, dell’anima che brucia per una passione impossibile. È la fiamma che incendia un cuore che soffre. Naomi Kawase la trasforma in un liquido color sangue, che si ricava dai fiori, e che  la giovane Kayoko usa per tingere di rosa i suoi tessuti. È un’artigiana, che vive di cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito