Espandi menu
cerca

Knockout - Resa dei conti

play

Regia di Steven Soderbergh

Con Gina Carano, Channing Tatum, Michael Fassbender, Ewan McGregor, Michael Douglas, Antonio Banderas, Michael Angarano, Bill Paxton... Vedi cast completo

  • In TV
  • 20
  • canale 20
  • Ore 21:05
Altre VISIONI

Trama

Il lavoro porta spesso Mallory Kane (Gina Carano) a sporcarsi le mani di sangue con azioni che nessun membro o capo di stato potrebbe mai ammettere. Mallory viene infatti spesso ingaggiata dai servizi segreti per pericolose missioni o omicidi da portare a termine. Tuttavia, durante la sua ultima spedizione a Dublino qualcosa non è andato per il verso giusto e sembra che qualcuno dei compagni di squadra voglia incastrarla. Costretta a tornare negli Stati Uniti per salvare se stessa e la propria famiglia, Mallory dovrà sfuggire da un gruppo di cinque agenti speciali, disposti a tutto pur di fermare i suoi propositi di vendetta nei confronti dei responsabili dell’operazione sabotata. 

Note

Mutazione del canone con innesti di montaggio alternato sofisticato, illuminazione virata ora al giallo ora al blu, Knockout. Resa dei conti respira dai polmoni allenati della protagonista. Soggetto/oggetto di uno script concitato e controllato, trova il suo equilibrio tra la calma e la tempesta in un corridoio d’albergo percorso a passi felpati su tacchi alti, o nel flashback di un appartamento spagnolo su partitura soffusa di David Holmes.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Trama aggrovigliata e noiosa, il film non appassiona. Se non fosse per Soderbergh avrebbe un voto molto più basso su filmtv.

    commento di giub
  • Bello. Non è il solito action anonimo tutto kung-fu e sciocchezze, ha un suo stile molto particolare e affascinante, quasi di classe direi. Pur non essendo un amante dei film di sola azione questo lo riguardo sempre volentieri. Bravi la Carano, Fassbender e Tatum, fuori posto McGregor.

    commento di Lupo65
  • Film di azione, e basta. Gina Carano ha il fisico e la faccia giusta per la sua parte. Gli altri attori (più famosi) stanno al gioco, senza sforzarsi....la trama ? La solita....voto 6

    commento di ivcavicc
  • Come film d'azione è buonino. La trama abbastanza banale. Il cast di big serve più che altro per la locandina. Complessivamente vedibile.

    commento di Aiace68
  • Inseguimenti sparatorie gli ingredienti ci sono tutti La vera novità è che le scazzottate le fa una donna che vorrebbe essere bella ma ha solo la faccia da schiaffi. dove porta tutto questo non è dato capire ma procuratevi popcorn e birra da bere dalla bottiglia possibilmente con rutto. Come diceva Fantozzi rigorosamente in mutande

    commento di eit20
  • Un deludente action movie firmato Soderbergh ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film e protagonista assolutamente insipidi.

    commento di movieman
  • Laura Pausini con le tette grosse gioca a fare Nikita. Gli americani ormai sono alla frutta…e Soderbergh la caca fuori dal vaso da anni.

    commento di Tex Murphy
  • LA MIA SCHEDA PERSONALE :(voti da 0 a 10)SOGGETTO: 2RECITAZIONE: 4SCENOGRAFIA/FOTOGRAFIA/EFFETTI SPECIALI: 6NOTE: Brutta copia di Kill Bill, una boiata invereconda.

    commento di wfrcrd
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

lorenzodg di lorenzodg
6 stelle

“Knockout. Resa dei conti” (Haywire, 2011) è il ventitreesimo lungometraggio di Steven Soderbergh. Il regista di Atlanta da “Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies and Videotape, 1989) ha sciorinato una filmografia variegata e pomposa(ta) ma senza lasciare il segno e uno stile personale. Appena vedi(o) un film di Soderbergh non distingui particolari e/o ambienti che timbrano l’inquadratura… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Se si evita di andare al cinema aspettandosi una partita a scacchi con la morte dietro ogni angolo è possibile godersi lo spettacolo tutto calci e pugni di Knock-out. Protagonista assoluta un'eroina lontana dagli stereotipi hollywoodiani, con una fisicità muscolosa e un aspetto ai limiti del mascolino ma capace comunque di interpretare anche momenti più femminili, è Gina Carano, giovane… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una micidiale agente donna si trova invischiata in una sanguinosa lotta intestina ai servizi segreti ... Una pellicola anomala nella sterminata filmografia di Steven Soderbergh , ma ( dal mio punto di vista  ) una delle peggiori . Parrebbe che il regista di Atlanta si sia voluto dedicare ad un ricco divertissement , dirigendo un film tutto action , in cui i combattimenti a mani nude sono la… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 7 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 6 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 22 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 21 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 4 settembre 2022 su 20
Trasmesso il 25 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 13 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 12 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 23 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 15 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Rete 4
Trasmesso il 6 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 5 marzo 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 4 ottobre 2021 su 20
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 29 novembre 2020 su 20

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una micidiale agente donna si trova invischiata in una sanguinosa lotta intestina ai servizi segreti ... Una pellicola anomala nella sterminata filmografia di Steven Soderbergh , ma ( dal mio punto di vista  ) una delle peggiori . Parrebbe che il regista di Atlanta si sia voluto dedicare ad un ricco divertissement , dirigendo un film tutto action , in cui i combattimenti a mani nude sono la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 23 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 22 ottobre 2020 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito