Espandi menu
cerca

Il mio angolo di Paradiso

play

Regia di Nicole Kassell

Con Kate Hudson, Peter Dinklage, Kathy Bates, Gael García Bernal, Lucy Punch, Whoopi Goldberg, Rosemarie DeWitt, Treat Williams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

L’esuberante pubblicitaria Marley (Kate Hudson) ha da sempre vissuto alla leggera, con spensieratezza, i rapporti con gli uomini e con i propri genitori - la madre Beth (Kathy Bathes) e il padre Jack (Treat Williams) -, che hanno sempre desiderato il meglio per lei. Marley non si lascia abbattere neanche quando, in seguito ad approfonditi accertamenti per via di alcuni malori sempre più persistenti, l’affascinante e schietto dottor Julian Goldstein (Gael Garcia Bernal) la informa che è affetta da un cancro. E così, seguendo i consigli ricevuti direttamente da Dio (Whoopi Goldberg), che le parla mentre è sotto anestesia durante un esame, Marley decide di provare a vivere a pieno la relazione d’amore che nel frattempo ha instaurato con il giovane medico. 

Note

Che sia nato un nuovo filone della commedia, con storia d’amore e malattia incurabile? Era già successo in Amore & altri rimedi, dove si partiva con humour e si finiva nel mélo. In Il mio angolo di paradiso non c’è però alcun ribaltamento ma potete ben immaginarvi come finirà. I rari momenti imprevedibili sono oltretutto i peggiori, con l’incredibile stacco tra una colonscopia e l’alto dei cieli, dove Marley, la protagonista, incontra Dio con le sembianze della sua attrice preferita: Whoopi Goldberg.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Potrei dire molte cose su questo film, ma l'unica cosa che ho voglia di chiedere è: come diavolo si può imbruttire in questo modo con una pettinatura da telenovela un ragazzo carino come Bernal?

    commento di full95
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Pellicola che mescola una storia d’amore e di malattia, ma il racconto, che alterna i vari frangenti con estrema nonchalance, raramente trova momenti realmente toccanti e/o emozionanti, anzi in alcuni casi precipita nel kitsch più bieco e con piena volontà. Marley (Kate Hudson) salta da un uomo all’altro, ha successo nella vita lavorativa e si diverte tutte le sere con la sua migliore… leggi tutto

5 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 5 marzo 2017 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 22 giugno 2015 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso il 5 dicembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 20 ottobre 2014 su Cielo
Trasmesso il 30 luglio 2014 su Cielo
Trasmesso il 28 luglio 2014 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 maggio 2014 su Cielo
Trasmesso il 9 maggio 2014 su Cielo
Trasmesso il 5 maggio 2014 su Cielo
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Pellicola che mescola una storia d’amore e di malattia, ma il racconto, che alterna i vari frangenti con estrema nonchalance, raramente trova momenti realmente toccanti e/o emozionanti, anzi in alcuni casi precipita nel kitsch più bieco e con piena volontà. Marley (Kate Hudson) salta da un uomo all’altro, ha successo nella vita lavorativa e si diverte tutte le sere con la sua migliore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

OPINIONE IN MINIATURA Una donna in carriera ed il cancro. Kate Hudson è carina, simpatica ed in gamba. Autonoma ed indipendente, vive esattamente come le pare e le piace sino a quando la sua scala di valori non viene messa in discussione da una bastardissima malattia. Concept tutt'altro che originale e svolgimento in linea col filone fra amori in extremis, riappacificamenti vari e prese di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

UScomedy di UScomedy
2 stelle

"A little bit of heaven" è il classico esempio di dramedy moderna, con elementi di commedia pura (rosa, in questo caso) inseriti in un contesto drammatico, in questo caso addirittura strappalacrime. Marley è una ragazza bella e piena di vita, ha successo nel lavoro, un gruppo di amici affezionati e fedeli, un cane buffo e tanti uomini. Non ama i legami, e preferisce la "botta e via" alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Che sia nato un nuovo filone della commedia, con storia d’amore e malattia incurabile? Era già successo in Amore & altri rimedi, dove si partiva con humour e si finiva nel mélo. In Il mio angolo di paradiso non c’è però alcun ribaltamento, la voce over ci racconta: «L’idea che si debba essere innamorati per vivere felici è semplicemente falsa» ma potete ben immaginarvi come finirà.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2011
LOCANDINA
Foto

Recensione

Totororesurrection di Totororesurrection
4 stelle

Il film si lascia guardare, nel senso che se qualcuno per qualche ragione dovesse vedere questo film non morirebbe, ma è impossibile prenderne le difese. La recitazione è ok ma la storia è ridicola, e non è ridicola perchè strappalacrime, è ridicola perchè il film invece di affrontare il tema della consapevolezza della morte imminente, si lascia a una serie di mini eventi spassosi che non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito