Espandi menu
cerca

This Is Beat. Sfida di ballo

play

Regia di Robert Adetuyi

Con Tyrone Brown, Mishael Morgan, Nikki Grant, Ray Johnson, Chase Armitage, Kristy Flores, Shane Pollard, Christian Loclair, Stephanie Nguyen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Tre differenti gruppi di ballerini di hip hop, tutti con storie difficili alle spalle, provenienti da zone diverse del pianeta, si preparano a partecipare a una competizione mondiale che si terrà a Detroit. La sfida rappresenta per tutti l’occasione di cambiare definitivamente vita e, a ritmo di coreografie sempre più ricercate, ogni capo banda proverà a portare a casa il risultato sperato. L’americano Yuson (Tyrone Brown) desidera a tutti i costi trovare il successo, anche a scapito della relazione con la fidanzata Maya (Mishael Morgan); il brasiliano Carlos (Shane Pollard) vuole ottenere il primo premio per pagare i debiti contratti con il gioco d’azzardo, mentre il berlinese Eric (Christian Loclair), a capo della squadra campione in carica, aspira a mantenere il titolo puntando sulla giovane Nina (Stephanie Nguyen). 

Note

This Is Beat è uno dei punti più bassi del cosiddetto filone "danceploitation", con uno script talmente telefonato e grossolano da risultare involontariamente comico. Impressionano le evoluzioni che ibridano la danza con la tecnica del parkour, ma il valore filmico dell’opera è pari (se non inferiore) a quello di una maratona di episodi del talent show America’s Best Dance Crew su Mtv.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Sterco. Il cinema qui non esiste soppiantato da ballerini monolitici e da canzonacce da rave di seconda categoria. Devastante  ed impietosa fotografia della societa' (post) moderna . Senza alcuna intenzione naturalmente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Ebbene sì, la recensione di Ilaria Feole dice il vero: "This is beat. Sfida di ballo" è, almeno sino ad ora, il film più brutto che abbia mai visto nel filone "balla che ti passa". Un genere già inconsistente di suo sin dai primi capitoli prodotti sull'onda di stucchevoli talent show che anche in casa nostra vanno per la maggiore. Sino ad ora, se non altro, si era perlomeno riusciti a… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 giugno 2023 su La5
2022
2022
Trasmesso il 17 luglio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 15 settembre 2021 su La5
Trasmesso l'8 settembre 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 3 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 5 giugno 2020 su Italia 1
scena
Foto
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Ebbene sì, la recensione di Ilaria Feole dice il vero: "This is beat. Sfida di ballo" è, almeno sino ad ora, il film più brutto che abbia mai visto nel filone "balla che ti passa". Un genere già inconsistente di suo sin dai primi capitoli prodotti sull'onda di stucchevoli talent show che anche in casa nostra vanno per la maggiore. Sino ad ora, se non altro, si era perlomeno riusciti a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Se This Is Beat. Sfida di ballo fosse stato un documentario, avrebbe avuto più di una ragione d’essere: raccontare il dietro le quinte delle competizioni tra crew, i “corpi di ballo” hip hop, a metà fra clan e squadra, mostrarne le dure sessioni d’allenamento e la creazione delle coreografie. Qui, a partecipare a una gara di danza internazionale (il Beat the World), sono tre crew…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito