Espandi menu
cerca

Trama

Joice Reardon (Nancy Travis), una professoressa universitaria di psicologia, vuole organizzare una spedizione di tre giorni e tre notti nell'enorme tenuta dei Rimbauer, Rose Red, ritenuta infestata e dove da sempre si sono verificati strani fenomeni, inquietanti incidenti e misteriose sparizioni. Joice riesce a riunire delle persone con dei poteri paranormali, tra cui Annie (Kimberly J. Brown), una ragazzina autistica con dei potenti poteri. Lo scopo della donna è risvegliare lo spirito della casa e poter quindi registrare le prove a sostegno della sua tesi.

Note

Miniserie televisiva con sceneggiatura originale di Stephen King.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Miniserie per la tv tratta da un romanzo di Stephen King. La regia è molto televisiva ma non per questo priva di fascino. Il film riesce infatti a catturare l'attenzione fin da subito mantenedola fino alla fine. Certe sequenza sono davvero interessanti, altre meno. Gli effetti speciali sono più che dignitosi e la casa e la sua struttura rendono abbastanza bene il senso di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

"Rose red" è una miniserie televisiva, in tre puntate, diretta da Craig R. Baxley, e scritta dal mitico  Stephen King.La tenuta di Rose Red è avvolta dal mistero e ritenuta infestata da spiriti maligni.Joyce Reardon, ricercatrice e direttrice dell'istituto di Studi Paranormali invita sei persone, ciascuna con poteri paranormali diversi, per una singolare spedizione… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

"Rose red" è una miniserie televisiva, in tre puntate, diretta da Craig R. Baxley, e scritta dal mitico  Stephen King.La tenuta di Rose Red è avvolta dal mistero e ritenuta infestata da spiriti maligni.Joyce Reardon, ricercatrice e direttrice dell'istituto di Studi Paranormali invita sei persone, ciascuna con poteri paranormali diversi, per una singolare spedizione…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Miniserie per la tv tratta da un romanzo di Stephen King. La regia è molto televisiva ma non per questo priva di fascino. Il film riesce infatti a catturare l'attenzione fin da subito mantenedola fino alla fine. Certe sequenza sono davvero interessanti, altre meno. Gli effetti speciali sono più che dignitosi e la casa e la sua struttura rendono abbastanza bene il senso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito