Espandi menu
cerca

Being Flynn

Regia di Paul Weitz

Con Robert De Niro, Julianne Moore, Paul Dano, Olivia Thirlby, Lili Taylor, Victor Rasuk, Katherine Waterston, Joe Urban, Eddie Rouse... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sono trascorsi molti anni da quando Nick (Paul Dano) ha visto per l’ultima volta il padre Jonathan (Robert De Niro), che per inseguire i suoi sogni ha lasciato il figlio ancora piccolo alla moglie Jody (Julianne Moore), costringendoli a una vita di sacrifici e stenti. Il destino li fa incontrare nuovamente, per caso, quando una notte Jonathan, indigente e alcolizzato, si presenta nella casa-rifugio per senzatetto in cui Nick ha rimediato un lavoro. Ridotto a vivere come barbone, in un mondo di disperati che lottano per avere un pasto caldo e un tetto sotto cui dormire, il padre racconterà della sua esistenza, divisa tra la voglia di divenire un poeta e le truffe che lo hanno portato varie volte in carcere, facendo emergere quanto la sua esperienza sia legata e per molti versi simile a quella del figlio.

Note

Tratto dal romanzo autobiografico di Nick Flynn, Un’altra notte di cazzate in questo schifo di città.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non ho mai creduto che le colpe dei padri debbano ricadere sui figli ma questo film sembra voler far di tutto per crederlo. Comunque è un bel film con un ottimo De Niro che vale la pena di vedere, anche se presenta qualche vuoto nella narrativa e nella sceneggiatura.

    commento di massimo45
  • Uno dei migliori ruoli di De Niro nel nuovo millenio con un film poco visto,peccato....nonostante un finale poco riuscito.Da vedere.

    commento di ezio
  • Regge molto bene fino a un certo punto... ma il finale buonista arriva all'improvviso e nessuno sa in che maniera (quale è stato il percorso) per risalire la china. Questo inquina parecchio il risultato complessivo.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Ingiustamente estromesso dal passaggio al cinema, finalmente Being Flynn approda in Italia direttamente sui canali pay di Mediaset Premium ed è facile intuire come mai nessuno se la sia sentita - comunque sbagliando - di farlo uscire in sala. Infatti, Robert De Niro ritrova Paul Weitz, ma questa volta il tenore della loro cooperazione è assai distante dal… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John Nada di John Nada
6 stelle

"Siamo Tutti lavori in corso." Frasi di lancio originali del film. [Prime battute] Jonathan Flynn/Robert De Niro :- "L'America ha prodotto solo tre scrittori classici - Mark Twain, JD Salinger e me. Sono Jonathan Flynn. Tutto quello che scrivo è un capolavoro. E presto, molto presto, io sarò conosciuto. " Nick Flynn/Paul Dano :- [Leggendo la lettera al padre da parte di un editore] Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Jonathan Flynn (De Niro) è un tassinaro omofobo, razzista e mitomane che le circostanze della vita portano a vivere come un clochard. Dopo diversi espedienti, trova un giaciglio in un dormitorio pubblico di Boston nel quale presta servizio Nick (Dano), il figlio che non vede da 18 anni e che la madre del ragazzo (Moore), morta suicida, ha cresciuto da sola. Tra i due - entrambi con… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 2 giugno 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 13 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2022 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso l'11 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2021 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 16 luglio 2019 su Canale 5
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 22 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 20 agosto 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Iris
Trasmesso il 12 febbraio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 15 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 13 agosto 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito