Espandi menu
cerca

Trama

La diciannovenne Laura si è appena iscritta all’università ma non vuole pesare sulle spalle della propria famiglia, già oppressa da una situazione finanziaria complicata. Decide così di provare a trovare un lavoro ma la ricerca sembra non dare frutto, fino a quando, una sera, un annuncio rimediato su internet la spinge ad accettare un appuntamento con un uomo molto più grande di lei, disposto a pagare per un po’ di compagnia. Il guadagno facile la spinge a mettere da parte i propri rimorsi e Laura si ritrova presto avvolta dalla spirale della prostituzione.

Note

Lo squallore della vicenda si accompagna a una messa in scena povera, mai patinata, poco musicata e meticolosamente antierotica. La rappresentazione del sesso a pagamento evita moralismi sulla scelta della protagonista e delle sue più disinibite e partecipi colleghe, ma non manca di condannare clienti e compagni maschi secondo una visione forse eccessivamente femminista. Il rigore dell’indagine su questo fenomeno, statisticamente in crescita, risulta, in un cinema così, piuttosto punitivo, come a voler accusare gli stessi spettatori di connivenza.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

lao di lao
4 stelle

“Teneri incontri” è quello che chiede in un annuncio sul web  il 50enne Joe ( Alain Chauchi) a una ragazza  in cambio di cento euro l’ora: la diciannovenne Laura ( Déborah François), studentessa di lingue squattrinata,  prima di acconsentire vuole sapere cosa egli intenda con “teneri”: semplici carezze, risponde lui, il sesso non… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Prostituirsi per poter studiare. Non è una vicenda proveniente dall’emarginazione del terzo mondo. La protagonista è Laura, una diciannovenne francese iscritta al primo anno del corso di laurea in lingue di un’università parigina. Che, un giorno, decide di incontrare a pagamento uomini sconosciuti, contattati tramite un sito internet. Solo per guadagnare i soldi… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Student Services, a mio avviso, è tra i migliori film che trattano il tema della prostituzione studentesca. In una Playlist sulla prostituzione che ho realizzato qualche mese fa (e di recente aggiornata: //www.filmtv.it/playlist/691229/film-sulla-prostituzione/#rfr:user-82099), Student Services occupa una posizione di primo piano. A differenza di altre pellicole, e mi riferisco per… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Student Services, a mio avviso, è tra i migliori film che trattano il tema della prostituzione studentesca. In una Playlist sulla prostituzione che ho realizzato qualche mese fa (e di recente aggiornata: //www.filmtv.it/playlist/691229/film-sulla-prostituzione/#rfr:user-82099), Student Services occupa una posizione di primo piano. A differenza di altre pellicole, e mi riferisco per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Le intenzioni erano delle migliori, la protagonista è bravissima (osservate il campionario di espressioni che mette in scena, notevole) ma è la maniera che disturba. Non per i nudi e per le scene di sesso quanto per la mancanza di originalità. E' tutto fin troppo prevedibile e la fisicità esplicita lascia quasi intendere una pochezza di cose da raccontare. Eppure ce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
5 stelle

Il film vuole essere una denuncia per i fatti che, seppur tenuti nell'ombra, a quanto pare sono numerosi come detto alla fine del film. Ma per trattarlo si usa un tono forse troppo crudo, ai limiti della scabrosità...e questo penalizza un po' il film.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Davvero un bel film di produzione francese di stampo realista su come una studentessa si mantiene agli studi vendendo il proprio corpo a tutta una serie di depravati sessuofobi.In alcuni momenti amaro e drammatico.Per niente erotico,ma importante per vedere come il sesso possa anche essere complicato e vitale per sopravvivere.

leggi tutto

Recensione

manuel88 di manuel88
8 stelle

Laura è una studentessa universitaria incapace di far fronte a tutte le spese economiche cui è sottoposta. Lavora in un call center per un misero stipendio,ma tra tasse scolastiche e l'affitto non riesce più ad andare avanti. Non volendo pesare sui genitori decide di vendere il proprio corpo per qualche soldo extra. La ragazza subirà violenza ma la possibilità di poter saldare i propri…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
LOCANDINA
Foto

Recensione

lao di lao
4 stelle

“Teneri incontri” è quello che chiede in un annuncio sul web  il 50enne Joe ( Alain Chauchi) a una ragazza  in cambio di cento euro l’ora: la diciannovenne Laura ( Déborah François), studentessa di lingue squattrinata,  prima di acconsentire vuole sapere cosa egli intenda con “teneri”: semplici carezze, risponde lui, il sesso non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La prostituzione giovanile ai tempi della Rete: è il tema di Student Services, assurdo titolo inglese di una produzione televisiva francese (da noi impensabile) di Canal +, tratta dal libro autobiografico Pagami. Studentessa, 19 anni, prostituta part-time (Sonzogno, pp. 205, E 14,50) di Laura D. Ritroviamo, dopo anni di assenza sui nostri schermi, l’intensa Déborah François (L’enfant. Una…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Prostituirsi per poter studiare. Non è una vicenda proveniente dall’emarginazione del terzo mondo. La protagonista è Laura, una diciannovenne francese iscritta al primo anno del corso di laurea in lingue di un’università parigina. Che, un giorno, decide di incontrare a pagamento uomini sconosciuti, contattati tramite un sito internet. Solo per guadagnare i soldi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito