Espandi menu
cerca

Trama

Amiche da una vita, le trentenni Penelope, Alice e Sofia non hanno mai avuto molta fortuna con gli uomini. Sofia (Francesca Inaudi) crede che tra lei e l’altro sesso esistano degli insormontabili problemi di comunicazione; Penelope (Giulia Bevilacqua), che di mestiere fa l’avvocato, finisce quasi sempre col prendersi una sbandata per i criminali che difende; invece Alice (Giorgia Surina), l’unica ad avere una relazione stabile, è stata trascinata dall’insignificante compagno in uno stato di totale abulia, portandola a rinunciare alla possibilità di divenire un’affermata fotoreporter di guerra per dedicarsi al mondo dei fotoromanzi. Questo fino a quando, un giorno, tutte e tre non incontrano Alex (Enrico Silvestrin), un incallito sciupafemmine, pronto a ribaltare le loro esistenze, soprattutto quella di Sofia.

Note

Giulia Bevilacqua è troppo sexy per essere sprecata qui, la Surina sembra la Charlotte di Sex and the City, l’Inaudi nuda vale comunque il prezzo del biglietto. Ma questa storia non è un film: chi dirige non sembra amarlo (eppure la coregista è autrice del libro omonimo da cui è tratto), montaggio e fotografia non sono all’altezza, anche i dialoghi migliori hanno tempi sbagliati. Come trovare il film sbagliato in un modo... anche peggiore.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marlucche di marlucche
2 stelle

Assalita da un'apatia da blog e con una lista di recensioni da fare che non finiscono più tra cui i deliziosi pinguini di Mr. Popper mi trovo invece a scrivere del film visto stasera. Perché io alla fine sono buona e voglio preservare i miei lettori dallo sperpero immotivato anche solo di euri sette virgola cinquanta, che potrei elencare dieci cose in cui investire meglio di… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sara95 di Sara95
8 stelle

Spumeggiante commedia italiana sulla stronzaggine maschile, un'ora e mezza apprezzabile da passare in compagnia di Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Enrico Silvestrin (tris rubato a Distretto di polizia) e Giorgia Surina. Simpatiche le vicende delle tre amiche in stile Sex & the city, Alice quasi sposata, Penelope giunta al 50esimo uomo della sua vita e Sophie convinta che probabilmente i… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Tre amiche e un amico vivono assieme; le tre ragazze soffrono le peggio pene d’amore, lui tromba tutto ciò che si muove. Dilemmi qualunquisti, banalità esistenziali, stereotipi sorpassati sono il menu di questa commediola striminzita, sia dal punto di vista degli argomenti che da quello della forma. Se in pochi ricordano il libro Come trovare nel modo giusto l’uomo…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

Sara95 di Sara95
8 stelle

Spumeggiante commedia italiana sulla stronzaggine maschile, un'ora e mezza apprezzabile da passare in compagnia di Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Enrico Silvestrin (tris rubato a Distretto di polizia) e Giorgia Surina. Simpatiche le vicende delle tre amiche in stile Sex & the city, Alice quasi sposata, Penelope giunta al 50esimo uomo della sua vita e Sophie convinta che probabilmente i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Chick flick all'italiana. Mentre oltreoceano impazza il fenomeno bad girls con Kristene Wiig e Cameron Diaz a capeggiare un ondata di ragazze che in quanto a sfacciataggine non avrebbero nulla da invidiare a quelle di Tarantino (quest'anno le danze erano iniziate con Bicht Slap e Sucker punch) dalle nostre parti il cinema al femminile in versione mainstream è ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Qui volano cazzi». Prima di mostrare la sua camminata sexy in un vestito con fantasia floreale nella scena finale, così Giulia Bevilacqua saluta un film tutto sbagliato, tanto da far (quasi) tenerezza. Lo dice perché Francesca Inaudi lancia fuori dalla finestra un fallo di gomma che la perseguita da più di un’ora e mezza. Il bello - anzi forse il brutto - è che nonostante questo Come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
2 stelle

Assalita da un'apatia da blog e con una lista di recensioni da fare che non finiscono più tra cui i deliziosi pinguini di Mr. Popper mi trovo invece a scrivere del film visto stasera. Perché io alla fine sono buona e voglio preservare i miei lettori dallo sperpero immotivato anche solo di euri sette virgola cinquanta, che potrei elencare dieci cose in cui investire meglio di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito