Espandi menu
cerca

Un mondo di gloria

Regia di Roy Andersson

Con Klas-Gösta Olsson, Lennart Björklund, Christer Christensen, Bernard Eiger, Rolf Engström, Gun Fors, Udo Kühnapas, Hans Söderblom... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un uomo parla del proprio lavoro, della famiglia, della propria automobile in una serie di scene immerse nella consuetudine della quotidianità e del consumismo più anonimo, indifferenti persino di fronte al genocidio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

La prima scena prepara subito lo spettatore a quello che lo aspetta: un camion viene riempito di persone completamente nude, costrette con la forza ad entrare e poi chiuse dentro, quindi il tubo di scappamento viene collegato con un tubo al rimorchio, tipo camera a gas, e il camion parte, mentre una folla assiste impassibile alla scena e guarda il veicolo girare in tondo. Seguono una serie di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

La scena iniziale e' cruda e fa riflettere e dura 2' mentre i restanti 13' sono molto sterili e troppo immobili per dare carattere al Corto.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Chissà se Fellini ha mai - se non visto - almeno saputo dell'esistenza di questo cortometraggio di Roy Andersson, che racconta in una serie di brevissimi quadretti fra il surreale e l'onirico la vita di un uomo 'inquadrato' di mezza età. Perchè dentro a World of glory c'è tantissimo 'fellinismo', quel senso di inettitudine e di perenne incomprensione che riguarda da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

La prima scena prepara subito lo spettatore a quello che lo aspetta: un camion viene riempito di persone completamente nude, costrette con la forza ad entrare e poi chiuse dentro, quindi il tubo di scappamento viene collegato con un tubo al rimorchio, tipo camera a gas, e il camion parte, mentre una folla assiste impassibile alla scena e guarda il veicolo girare in tondo. Seguono una serie di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito