Espandi menu
cerca

The Avengers

play

Regia di Joss Whedon

Con Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

A causa delle trame oscure ordite dal temibile Loki, Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell'agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D, si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia che rischia di mettere in pericolo il futuro della terra e la sopravvivenza dell'intera umanità. Per evitare l'apocalittico scenario, decide allora di convocare un'unità di crisi, composta da supereroi come Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth) e Capitan America (Chris Evans), e di affidare loro la delicata impresa.

Note

Joss Whedon (Re Mida della serialità) trova nel celeberrimo crossover fumettistico sfogo per la sua poetica costruttiva e progressista fatta di freak ed eccentrici Sogni Americani. Al netto dell’assodata ricetta Marvel quel che rimane è la capacità di fondere e creare tensioni tra le visioni del mondo e le retoriche dei diversi personaggi, tra il cinismo viziato di Iron Man e la riscoperta vulnerabilità umana di Capitan America, tra il dolore di Hulk e la fierezza divina e fuori contesto dell’eterno rivale Thor. Morale: comunità vince su individualismo.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • L'autorialità non sta necessariamente nella regia: qui ad eccellere e a fare la differenza è una coraggiosa visione produttiva che partorisce un capolavoro spartiacque

    leggi la recensione completa di Alvy
  • Diverente!! 8 meno

    commento di Brady
  • Mah. Un pensiero su quella portaerei volante. Lo sanno anche i muri che se perdi un motore devi atterrare al più presto ma quelli se ne stanno lassù aspettando di perdere anche il secondo. Poi quel tale che lancia frecce (il progresso) non le finisce mai, e quando accade ne avrà lanciato 200 ma il portafrecce ne può contenere una ventina.

    commento di GikoGomez
  • Un film con perfette scene d'azione e convincente sceneggiatura.

    commento di roberto9
  • Puah.

    commento di ezzo24
  • Una piccola chicca per i fan dei cinecomic.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Un'accozzaglia di dialoghi "fighi" che risultano solo patetici e scene di lotta ad alto impatto scenografico che francamente mi hanno stancato. Non vedo nulla di buono negli ultimi film di supereroi.

    commento di near87
  • Ricorda molto La leggenda degli uomini straordinari. L'azione è buona così come il ritmo. Forse una sceneggiatura leggermente meno banale non avrebbe guastato. Si sente molto la mancanza di Spiderman.

    commento di bebabi34
  • Imperdibile per gli amanti del genere

    commento di danandre67
  • Tagliando un ora di scene inutili e noiose il film potrebbe risultare piacevole.

    commento di ironsax
  • Voto al Film :  5

    commento di ripley77
  • SCONTRI DI TITANI MA ANCHE DI ATTORI PER QUESTA PELLICOLA  !!!GRANDE CAST PER UN FILM UN PO' FRACASSONE MA DIVERTENTE.R.DOWNEY JUNIOR E' IL FULCRO DI TUTTO… IL SUO IRON MAN E' L ANIMA E IL CENTRO DI TUTTA LA VICENDA.

    commento di penelope68
  • Ottimo 3D di profondità. Per il resto quel genio di Joss Whedon ha saputo creare un film non banale e neanche stracolmo di effetti speciali (a parte nel finale). Ironia al punto giusto per Iron Man e Hulk. Bella la colonna sonora di Alan Silvestri

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

L'accumulo (in)controllato di supereroi, supercattivi e situazioni supercritiche dà luogo a un film “normale”, che non supera le attese. Al più le conferma, ponendosi esattamente e prevedibilmente là dove un certosino ed estenuante lavorio, spiaccicato qua e là nelle precedenti pellicole costituenti nel loro insieme il progetto Vendicatori - tra mirate apparizioni estemporanee nel corso… leggi tutto

29 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

obyone di obyone
7 stelle

    Oltre l’atmosfera terrestre, nello spazio profondo, “lui” e L’Altro organizzano un piano per appropriarsi del Tesseract, un piano che passa per le mani di Loki, il dio di Asgard esiliato dal padre Odino. Sulla terra, intanto, l’equipe del dottor Selvig studia il cubo magico, un gingillo che può sprigionare energia e potenza mai viste nel… leggi tutto

32 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Joss Whedon, gia' responsabile dell'interessante fantascientifico Serenity, si butta anima e corpo nella trasposizione de I Vendicatori, radunando (invero un po' a casaccio o con in mente le sole esigenze di incasso, perche' tutti coloro che sono, o sono stati, appassionati di eroi Marvel sanno bene che Hulk c'entra con i Vendicatori come i cavoli a merenda) alcuni dei recenti supererei… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Alvy di Alvy
10 stelle

  Inscalfibile pietra angolare del cinema di intrattenimento per le masse, The Avengers, oltre ad essere uno dei film più importanti degli anni Dieci, è un'opera semplicemente perfetta per ritmo, montaggio, colonna sonora, spazio dato a ciascun eroe, motivazioni del villain, progressione climatica ed uso dell’umorismo (la presentazione di Robert Downey Jr. nel primo…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Oltre l’atmosfera terrestre, nello spazio profondo, “lui” e L’Altro organizzano un piano per appropriarsi del Tesseract, un piano che passa per le mani di Loki, il dio di Asgard esiliato dal padre Odino. Sulla terra, intanto, l’equipe del dottor Selvig studia il cubo magico, un gingillo che può sprigionare energia e potenza mai viste nel…

leggi tutto

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto

Recensione

heh di heh
6 stelle

Non male la nuova avventura avengers che siano da sè o assistiti dal miglior proposito o da quasivolesse dubitevole intennzione nonostante bagarre e altre cose e qualche complimento per quelli al max, cavalier b blu forza di cose, batman, e hulk ecc, visto come vogliono prendersi ognicosa forse più sfacciatamente e in malomodo delle altre persone pagando la metà magari,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 marzo 2023 su Italia 1
2021
2021
2020
2020
2019
2019

...ma quanti utenti ha IMDB?

segolene royal di segolene royal

Notavo poco fa che i film maggiormente votati dagli iscritti al nostro forum sono in molti casi fra i film che sono stati maggiormente votati anche dagli utenti di IMDB (è però interessante…

leggi tutto
Playlist

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Essendo allergico ai fumetti americani, come posso valutare un film simile? Non sono la persona adatta a consigliare roba così. Qualcuno potrebbe rispondere allora il perchè della visione!? Presto detto: sono anni che si parla di Avengers. Ha battuto tanti record. Endgame, addirittura, è il film con il maggiore incasso della storia. Tanti parlano di capolavori, uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito