Espandi menu
cerca

Battleship

play

Regia di Peter Berg

Con Liam Neeson, Alexander Skarsgård, Taylor Kitsch, Josh Pence, Brooklyn Decker, Rihanna, Jesse Plemons, Peter MacNicol, Tadanobu Asano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Per salvare il pianeta dall'attacco di una forza superiore, l'esercito statunitense mette in gioco le migliori forze del settore per combattere una guerra che vede i militari coinvolti su ogni fronte: terra, cielo e mare. All'ammiraglio della Marina Shane (Liam Neeson) va il compito di coordinare le operazioni delle due maggiori navi da guerra, affidate ai comandi dell'ufficiale Alex Hopper (Taylor Kitsch), il fidanzato della figlia Sam (Brooklyn Decler), e dell'ufficiale comandante Stone (Alexander Skarsgård), il fratello maggiore di Alex.

Note

Dal più statico e vintage dei giochi da tavolo, disseppellito e svecchiato in formato videogame da Hasbro, la battaglia navale è il pretesto per allestire un baraccone sparatutto omnicitazionista. Tra musica tonitruante e ralenti titanici sull’imbarcazione a picco, patriottismo d’antan e AC/DC sparati a palla, Battleship è il film che (non) ti aspetti: un kolossal bidimensionale, multisensoriale e monoespressivo con (auto)ironia.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Una su tutte: Alieni supertecnologici in grado di viaggiare nello spazio, ma siamo noi a scoprire il loro pianeta... ma cerrto come no.

    commento di GikoGomez
  • Americanata o no diverte che poi, non mi stancherò mai di dirlo, è quello che vogliamo da un film.

    commento di PinoDiLucca
  • Bel film ,divertente,ben recitato,auto ironico e con ottimi effetti speciali. Voto 7. Due ore spese bene.

    commento di Decimo
  • Sarà anche un porcata,ma si può guardare e gli do 6.

    commento di Scemaran
  • Il film è divertente e spettacolare anche se banale. Lascio una nota per gli alieni.... alla prossima invasione dotarsi di vetri antiproiettile e sistema antimissile altrimenti gli Usa vi arano con i loro cruise xd

    commento di Raptor00
  • Americanata... Tanti effetti speciali solito alieni Vs razza umana. Ma alla fine è guardabile poi ci sono anche gli ac/dc.voto 6

    commento di Soundacav
  • Gradevole,sicuramente un americanata,ma che lascia spazio a una buona visione! Siamo tutti competenti? un esamino di coscienza...ahhh...il link per chi pensa che ho scritto in maniera scorretta! http://linguaegrammatica.com/coscienza-o-coscenza-come-si-scrive-correttamente. Buona visione a tutti

    leggi la recensione completa di HYSKANDAR1967
  • ...film "navale/fanta/usa" che parte bene nonostante tutto, si lascia guardare per metà film....poi diventa "comico/fanta/usa" con l'arrivo dei veterani con la vecchia nave,che dire ? Nulla. Voto 5...ps: comunque gradevole la biondina figlia di Leam Neeson..

    commento di ivcavicc
  • Una buffonata; voto 1

    commento di stokaiser
  • Film visto al cinema all'uscita. Complessivamente un fumettone, anche non troppo elaborato, nel senso che ci sono fumetti ben più elevati- Merita comunque la sufficenza per i titoli di coda, per la canzone che l'accompagna, Fortunate Son dei C C R..

    commento di blualberto1966
  • Spazzatura all'americana

    commento di silviodifede
  • Ottimo film coinvolgente voto 8

    commento di eros7378
  • Cretinata priva della minima verosimiglianza, non merita la categoria fantascienza. Chi avrà la meglio tra gli alieni interplanetari e le barche americane ? Però gli effetti sono piacevoli. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Visti diversi film di invasioni aliene, e credo che questo sia uno dei migliori che io abbia visto, molta azione, belli effetti grafici, bei combattimenti a bordo di navi moderne, Le navi militari usate in questo film, esistono nella realtà e sono in forza alla marina militare degli stati uniti. P.s guardate anche la fine dei titoli di coda.

    commento di iiuma8288
  • Fantascienza ed Azione frullati in questo Film d'impostazione navale che aggiunge a tratti qualche passaggio piu' convinto ma personalmente non mi ha appassionato piu' di tanto.voto.5.

    commento di chribio1
  • Parte bene e dura fino a circa due terzi, poi incomincia a girare a vuoto e da quando i nostri eroi "reclutano" la vecchia corazzata Missouri con i veterani a bordo…beh da li si precipita nel nulla. Peccato.

    commento di Tex Murphy
  • Una mega baracconata di effetti speciali degna di Trasnsformers. Si guarda per il ritmo elevato e gli ottimi effetti speciali, ma a livello di sceneggiatura proprio non ci siamo. Bella la colonna sonora, ma non eccezzionale di Steve Jamblosnky

    commento di XANDER
  • Se si riesce a sopportare lo stucchevole patriottismo americano, il film può risultare anche divertente e spettacolare negli effetti speciali della Industrial Light & Magic di Lucas.

    commento di vjarkiv
  • Per chi non sapesse cosa vuol dire BlockBuster americano…

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

lorenzodg di lorenzodg
6 stelle

"Battleship” (id., 2012) è il sesto lungometraggio del regista newyorkese Peter Berg che si occupa anche di tv, produzioni, sceneggiature e recitazione (l’ultima apparizione è in “Lions for Lambs” del 2007 di Robert Redford)..     Il film trova spunto dal gioco ‘Battaglia Navale’ e il pretesto per un ‘movie-platter-impero’. E sì…basta prenderlo per quello che è senza… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Voto positivo per la l' imponenza visiva di certe scene e per gli effetti speciali di ottimo livello e di grande spettacolarità. Altri film simili però, come WORLD INVASION o LA GUERRA DEI MONDI, mi avevano convinto maggiormente. A mio modo di vedere, il difetto principale di questo film è che il regista e alcuni degli attori, tra cui il protagonista Taylor Kitsch, sono gli stessi di FRIDAT… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Immorale di Immorale
4 stelle

Gli alieni invadono la terra e, ovviamente, decidono di atterrare con i loro mezzi acquatici (?) nel bel mezzo di un’esercitazione navale internazionale al largo delle Hawaii. Il film di Berg sfata, da subito, il mito delle creature dello spazio tecnologicamente superiori alla razza umana: a parte una certa modernità nelle forme delle loro navi, gli invasori si muovono sulle acque con gli… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 novembre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso l'8 maggio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 30 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Mega blockbusterone costato 209 milioni di dollari che guarda da una parte a Independence Day e dall'altra a Trasformers in una girandola di effetti speciali di gran lunga preponderanti alle idee che stanno alla base della storia. Alla fine tutto si risolve nell'ennesimo tentativo alieno di invadere la terra, con gli umani che fanno lega internazionale e, dopo averne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2020 su Italia 1

Recensione

rflannery di rflannery
3 stelle

Film fracassone e muscolare, prodotto dagli stessi della trilogia fortunatissima di Transformers e ispirato a un altro gioco della Hasbro, l’azienda americana creatrice dei giganteschi robot, la vecchia e cara battaglia navale. Il film eredita tutti i punti forti e deboli del cinema spettacolare degli ultimi 15 anni. Schematismo psicologico, semplicità della vicenda, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Eccomi a commentare questo film, americana di azione, piacevole per passare del tempo, scene di combattimento ben fatte, parte aliena ben fatta, storia banale sebbene piacevole! Quando l'azione entra nel vivo non annoia.  Liam Neeson, l'attore che doveva far la differenza, non l'ha fatta, gli altri secondari, si, e mi sono piacevolmente colpiti!!  Il regista, famoso, per altro, non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 giugno 2019 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

HYSKANDAR1967 di HYSKANDAR1967
5 stelle

Buongiorno a tutti i filmnauti,amo questo termine.   Non voglio fare polemica,ma aldilà della piacevolezza del film,e visto che in molti la chiamate americanata...con ragione. Vorrei avere un centesimo del patriottismo che hanno loro!. Scusate ma più che recensire il film,vorrei fare solo delle precisazioni! Per chi ne ha piacere inserisco il link del profilo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 2 maggio 2019 su 20
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su 20
Trasmesso il 6 ottobre 2018 su 20
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 maggio 2018 su 20
Trasmesso il 2 maggio 2018 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito