Espandi menu
cerca

Trama

Unione Sovietica, 1946. Yuri è un bambino distratto e disadattato; sembra costantemente terrorizzato dal mondo degli adulti e riesce a confidarsi soltanto con Cappellaccio, il pupazzo di stoffa da cui non si separa mai. Un giorno il ragazzino parte, con il padre e la madre, per andare a trovare la nonna materna, che vive in una vecchia casa isolata in mezzo alla foresta. Sulla via del ritorno, l'automobile esce di strada e i suoi genitori restano intrappolati all'interno della vettura. Yuri, che è rimasto illeso, riesce a liberarsi, e si mette subito in cammino per cercare aiuto. Lo aspetta un lungo e periglioso percorso attraverso un bosco fitto e sinistro, infestato da un misterioso fantasma.

Note

Primo lungometraggio di Marco Pavone, già autore di numerosi cortometraggi e videoclip musicali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un cartone animato che ha l’aspetto della classica favola horror, ma l’anima di un romanzo di formazione. Il suo punto di partenza è un trauma infantile che, successivamente, si sviluppa in un’avventura, ed infine esplode nel sogno. Per il piccolo Yuri, un ragazzino timido e remissivo, diventare grande è la catarsi che realizza la liberazione dalla paura, la… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un cartone animato che ha l’aspetto della classica favola horror, ma l’anima di un romanzo di formazione. Il suo punto di partenza è un trauma infantile che, successivamente, si sviluppa in un’avventura, ed infine esplode nel sogno. Per il piccolo Yuri, un ragazzino timido e remissivo, diventare grande è la catarsi che realizza la liberazione dalla paura, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito