Espandi menu
cerca

Trama

Vieri Del Cielo è uno studente fiorentino di economia, che conduce una doppia vita come pusher di cocaina. Un giorno finisce nei guai. Ma le sue frequentazioni poco raccomandabili vengono in suo soccorso.

Note

Lumgometraggio d'esordio per Andrea Mugnaini.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Nell’Italia delle sale di provincia esiste un genere cinematografico indefinito, che si colloca a metà strada tra la commedia giovanilistica e il film d’autore, e che si avvantaggia degli elementi del colore locale, ma rifiutandosi di farne la sostanza del suo umorismo. Questo primo lungometraggio di Andrea Mugnaini è immerso fino al collo nell’aria della Firenze… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013

Recensione

axe di axe
6 stelle

Commedia dalla breve durata, ambientata tra i giovani di una Firenze medio-borghese; contesto rappresentato in maniera non approfondita - si vedono solo feste, belle auto, gente ben vestita e voglia di divertirsi - ma non eccessivamente stereotipata. La trama è molto semplice, l'intreccio elementare, l'esito scontato. La recitazione non è malvagia: del resto, i giovani attori ... interpretano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Sbalorditivo.Chi produce questi film?Chi finanzia questi film?Ma sopratutto chi vede questi film?Probabilmente nessuno.Film quasi amatoriale su un mondo di parassiti che vive sempre sulle spalle di qualcuno e che va avanti spacciando droga e affini.Perfettamente inutile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Nell’Italia delle sale di provincia esiste un genere cinematografico indefinito, che si colloca a metà strada tra la commedia giovanilistica e il film d’autore, e che si avvantaggia degli elementi del colore locale, ma rifiutandosi di farne la sostanza del suo umorismo. Questo primo lungometraggio di Andrea Mugnaini è immerso fino al collo nell’aria della Firenze…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Paralleli. Gioventù e vecchiaia
OGM di OGM

Paralleli. Gioventù e vecchiaia

 Per una volta parliamo del cinema piccolo e sincero, che, alla ricerca del successo e alle ambizioni dell’arte, antepone un entusiasmo radicato… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito