Espandi menu
cerca

Trama

Ignacio Carrillo in passato aveva viaggiato a lungo nella regione della Colombia del Nord, suonando il suo magico accordeon - che si dice sia maledetto perché un tempo proprietà del demonio. Divenuto più vecchio, si è sposato e ha lasciato alle spalle il suo giorovagare. Ma la moglie muore all'improvviso e Ignacio decide di compiere un ultimo viaggio: tornare dal suo maestro e retituirgli l'accordeon che gli era stato donato da lui. Per strada incontra Férmin, un ragazzo che sogna di diventare come Ignacio un musico ambulante. E insieme a lui prosegue in un percorso avventuroso che è anche per Férmin viaggio di formazione.    

Commenti (1) vedi tutti

  • Con questo "Viaggio del vento", Ciro Guerra ci porta dentro il cuore antico della Colombia, ad assaporare l'odore di riti e credenze che resistono al trascorrere del tempo. Un viaggio iniziatico per il giovane Férmin e salvifico per Ignacio, in compagnia di un accordeon che sarà anche opera del diavolo, ma che intanto trasmette un suono celestiale.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
9 stelle

«Non sono io che suono, è l'accordéon: non posso dominarlo. È per questo che lo voglio restituire.»   Ignacio Carrillo è un 'juglar', un giullare, un menestrello, noto per la sua bravura e per le voci che circolano attorno al suo strumento: un accordéon (dotato di corna) che si dice sia appartenuto al diavolo, o che da questi sia stato… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
scena
Foto
2016
2016

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

“Andavo di festa in festa, di donna in donna. Ho un bambino, che non mi conosce nemmeno. È questa la vita che vuoi? Non sai neanche suonare la fisarmonica!” “Allora perché non mi insegni? Insegnami! Posso imparare!” “Non si può insegnare. O ce l'hai o non ce l'hai! E tu non ce l'hai. E poi chi te l'ha detto che ho qualcosa da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014
2011
2011

Recensione

pazuzu di pazuzu
9 stelle

«Non sono io che suono, è l'accordéon: non posso dominarlo. È per questo che lo voglio restituire.»   Ignacio Carrillo è un 'juglar', un giullare, un menestrello, noto per la sua bravura e per le voci che circolano attorno al suo strumento: un accordéon (dotato di corna) che si dice sia appartenuto al diavolo, o che da questi sia stato…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito