Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di agenti governativi statunitensi è in lotta contro il tempo per scoprire dove sono stati piazzati tre ordigni nucleari in grado di uccidere milioni di americani. Il team antiterrorismo è composto dall'agente speciale Brody (Carrie Ann Moss) e da un misterioso agente dell'intelligence (Samuel L. Jackson) che devono estorcere le informazioni a un cittadino americano (Michael Sheen) di religione musulmana che in un video mostra gli ordigni già posizionati in diversi luoghi. Quest'ultimo è un ex militare specializzato, disposto a tutto pur di non rivelare loro l'esatta ubicazione degli ordigni, ma i metodi degli interrogatori vanno al di là di ogni metodologia consentita. 

Commenti (4) vedi tutti

  • Noiosissimo. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • Film sull'interrogatorio di un terrorista che ha piazzato tre bombe nucleari in luoghi solo a lui conosciuti. Verranno usati metodi di tortura molto duri per riuscire a sapere dove sono le bombe. A me e' piaciuto. Un film serrato, senza pause. 100 minuti di film che passano velocemente. Non e' a lieto fine...

    leggi la recensione completa di filmista
  • Inizia come il solito filmetto sul terrorista che mette sotto scacco le autorità, finisce con un'aspra condanna verso la tortura e la doppia morale americana.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Altra mazzata tra capo e collo diretta da quel Gregor Jordan sempre iper-polemico (e senza peli sulla lingua) nei confronti delle forze armate USA. Ingiustamente mai distribuito nelle sale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Cosa è lecito e cosa no nella guerra al terrorismo? Domanda insidiosa, specie se rivolta agli Stati Uniti post 11 settembre. Esiste un limite etico o morale oltre il quale non è possibile andare anche se ad essere in gioco è la sicurezza della tua stessa nazione? Il fulcro di "Unthinkable" sta proprio in tale dilemma e sebbene la posizione di Gregor Jordan sia evidente, la decisione finale… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Enrique di Enrique
10 stelle

Dire che questo film è straordinariamente sconvolgente è dire poco; afferra dritto alla gola e non lascia mai la presa fino all’ultimo istante. Premetto subito che (come già espresso da supadany) reputo assai discutibile “l’onestà intellettuale dell’operazione”, perché il film vorrebbe dimostrare che anche i valori più… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Un film duro, in certi momenti difficile da guardare.  Un'interrogatorio che se portato a buon fine, puo' salvare la vita di migliaia di persone. Il torturatore Samuel L. Jackson perfetto nella parte, deve scoprire con ogni mezzo dove un terrorista ha piazzato tre bombe.  Rivela ad un agente dell'FBI il nascondiglio di una delle bombe...ma e' una trappola..   A questo…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film maiuscolo, non capisco francamente le valutazioni tiepide. Michael Sheen è straordinario, Samuel L. Jackson domina la scena con un personaggio molto controverso e per certi versi anche difficile, buona la colonna sonora, impeccabile la sceneggiatura e avvincente la trama che sicuramente ha dei punti forti originali. Si parte col "solito" dinamitardo che ricatta gli USA sotto la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

In videoteca c'erano dei film che avevo visto solo io, consigliavo a tutti e nessuno vedeva (in molti casi facendo bene, perchè distruggersi la vita?) ed altri invece che col passaparola vedevano tutti, consigliavano a me ma poi non li vedevo. Ricordo che questo Unthinkable(praticamente sconosciuto ed uscito solo in dvd) divenne uno dei film  più visti, uno di quelli per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

chiesaman di chiesaman
7 stelle

ADDenzione, aDDenzione, il film merita una visuale. Prodotto imperfetto sicuramente, detiene 2 meriti estetici (CarrieAnnMoss e lo splendido doppiaggio di Samuel Jackson ad opera, credo, di Luca Ward... ma non ho nemmeno voglia di controllare, chissenefotte) e 2 letterari: fa riflettere e ha un ottimo finale. Gli ingredienti per la critica alla burocrazia feroce ci sono tutti (agenti federali…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Film mai uscito in sala. E non capiamo il perché. Fortunatamente recuperato nel periodico spulciare bancarelle di quartiere, ci ha agganciato nella sua trama claustrofobica mischiando thriller e psicologia a dosi massicce fino al disorientante epilogo che tiene col fiato sospeso e strozzato per l'intera durata. In realtà, da fine cinefilo, avevo intuito con discreto anticipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2013
2013
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il destino dei film di Gregor Jordan sembra essere quello di scatenare sempre e comunque critiche negative fondate -suppongo- su basi morali ancor'prima che cinematografiche. Se in “Buffalo Soldiers” il regista Australiano si prendeva gioco dei militari con un film alla “M.A.S.H.”, in “Unthinkable” non v'è traccia alcuna di ironia, ma l'immagine che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 28 agosto 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Cosa è lecito e cosa no nella guerra al terrorismo? Domanda insidiosa, specie se rivolta agli Stati Uniti post 11 settembre. Esiste un limite etico o morale oltre il quale non è possibile andare anche se ad essere in gioco è la sicurezza della tua stessa nazione? Il fulcro di "Unthinkable" sta proprio in tale dilemma e sebbene la posizione di Gregor Jordan sia evidente, la decisione finale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
Trasmesso il 2 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso l'8 agosto 2012 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Il più brutto film sul terrorismo mai realizzato, vorrebbe ribaltare i ruoli ma ribalta solo se stesso e lo spettatore. Osceno, inverosimile, ridicolo. P.S. Carrie Anne Moss (che invecchia male) ha delle brutte gambe e ci viene propinata per tutto il film in minigonna....sadico fino in fondo.

leggi tutto
Trasmesso il 1 aprile 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito