Espandi menu
cerca

Trama

Cina, primo secolo A.C. il regno di Yan è in costante lotta con i regni confinanti. Durante una terribile battaglia il re rimane ucciso e, subito, sorge la grave e seria questione relativa a chi porterà la corona al suo posto. Il potere politico e militare passa, infatti, nelle mani della figlia, la principessa Feier che tuttavia non raccoglie i consensi dell'elite dei generali. Ma la nuova imperatrice, grazie anche ai consigli di un valoroso ed esperto soldato saprà guidare il suo popolo verso la vittoria.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Antica Cina, epoca imprecisata. L’imperatore del regno di Yan, prima di morire in battaglia,  nomina suo erede il valente generale Muyong; quest’ultimo preferisce poi cedere la reggenza alla figlia dell’imperatore, la principessa Yen. Il di lei cugino, lo spietato Wu Ba, tenterà in ogni modo di soppiantarla per impadronirsi del potere. Il film di Ching si accoda ad una serie di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
10 stelle

Diretto nel 2008 da Ching Siu Tung, AN EMPRESS AND THE WARRIOR ( uscito in Italia direttamente in home video col titolo appunto de L' IMPERATRICE E I GUERRIERI ) è un dramma d' amore e guerra molto spettacolare e appassionante realizzato secondo la migliore tradizione epica del cinema cinese. Notevole anche il cast che vede tra gli altri Kelly Chin nel ruolo principale, Donnie Yen e Leon… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Filmetto godibile se predisposti e tarati poco più che a regime televisivo. Confezione di buona fattura (in questo l'estremo oriente ci ha abituati bene: fotografia, scena e costumi all'altezza), trama e svolgimento canonici, personaggi e situazioni con tanto di scontato e prevedibile. Romanzetto con gli occhi a mandorla in 3D. Quasi sufficiente.    leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"L'imperatrice e i guerrieri" diretto nel 2008 da Siu-Tung Ching,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge nella Cina, primo secolo A.C dove il regno di Yan è in costante lotta con i regni confinanti. Durante una terribile battaglia il Re rimane ucciso e, subito,sorge la grave e seria questione relativa a chi …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Antica Cina, epoca imprecisata. L’imperatore del regno di Yan, prima di morire in battaglia,  nomina suo erede il valente generale Muyong; quest’ultimo preferisce poi cedere la reggenza alla figlia dell’imperatore, la principessa Yen. Il di lei cugino, lo spietato Wu Ba, tenterà in ogni modo di soppiantarla per impadronirsi del potere. Il film di Ching si accoda ad una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

è una buona storia, ben recitato e ben diretta tutti i personaggi principali sono credibili, c'è una storia d'amore con poesia e romanticismo, una storia di amicizia e molta azione. I combattimenti sono ben coreografati, in particolare le battaglie più grandi, con alcune scene che sembrano davvero realistiche, non so come hanno fatto alcuni di loro a non rimetterci le penne, in alcune scene…

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Diretto nel 2008 da Ching Siu Tung, AN EMPRESS AND THE WARRIOR ( uscito in Italia direttamente in home video col titolo appunto de L' IMPERATRICE E I GUERRIERI ) è un dramma d' amore e guerra molto spettacolare e appassionante realizzato secondo la migliore tradizione epica del cinema cinese. Notevole anche il cast che vede tra gli altri Kelly Chin nel ruolo principale, Donnie Yen e Leon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Filmetto godibile se predisposti e tarati poco più che a regime televisivo. Confezione di buona fattura (in questo l'estremo oriente ci ha abituati bene: fotografia, scena e costumi all'altezza), trama e svolgimento canonici, personaggi e situazioni con tanto di scontato e prevedibile. Romanzetto con gli occhi a mandorla in 3D. Quasi sufficiente.   

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito