Espandi menu
cerca

Trama

La storia dei 40 anni del movimento skinhead, partendo dalle più recenti espressioni di questa sottocultura fino ad arrivare alle sue radici (in origine non xenofobe), tra implicazioni e orientamenti politici, stile di vita e trasformazioni nel corso degli anni. Una skingirl di ventidue anni conduce lo spettatore in un viaggio tra Svezia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti, fatto di incontri e interviste, nel tentativo di comporre un quadro internazionale del fenomeno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Un documentario che, in maniera piuttosto efficace, muovendosi tra Europa e America del Nord, riferisce delle origini del movimento skinhead, chiarendo in particolare le radici non razziste del fenomeno e le differenze con bonehead e con altre ramificazioni (di sinistra/destra) successivamente venutesi a formare. Questo è il pregio migliore del film. Utile per chi come me è… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Un documentario che, in maniera piuttosto efficace, muovendosi tra Europa e America del Nord, riferisce delle origini del movimento skinhead, chiarendo in particolare le radici non razziste del fenomeno e le differenze con bonehead e con altre ramificazioni (di sinistra/destra) successivamente venutesi a formare. Questo è il pregio migliore del film. Utile per chi come me è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito